Nuovi licenziamenti nel settore: Take-Two Interactive manda a casa il 5% della forza lavoro

Ancora da confermare il numero esatto di dipendenti.

Take Two

Take-Two Interactive è la compagnia madre di Rockstar Games, 2K, Private Division, Zynga, e molte altre. Il fenomeno dei licenziamenti nell’industria sembrava essersi attenuato, eppure ecco un’altra grande compagnia costretta a mandare a casa centinaia di dipendenti. Non sappiamo ancora il numero effettivo di persone che ha perso il lavoro, ma  il report parla di circa il 5% della forza lavoro.

I tagli sarebbero stati causati, secondo un report di Bloomerang, come parte di una manovra di risparmio che vedrà anche la deriva di alcuni progetti e titoli, per un risparmio sui costi di circa 140-200 milioni di dollari. Tra i titoli più noti in arrivo delle compagnie sotto Take-Two Interactive troviamo ovviamente l’attesissimo Grand Theft Auto VI, ma anche il prossimo Borderlands, il misterioso Judas, e molti altri.

Forse è proprio anche questo una delle motivazioni dietro i vociferati e mezzi confermati ritardi su Grand Theft Auto VI, che con ogni probabilità verrà rimandato al 2026

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password