Nintendo Switch è stata la console più venduta del Black Friday 2019

COD: Modern Warfare invece il gioco più comprato

Ninted

Per il secondo anno di fila Nintendo Switch è stata la console più venduta nel periodo del Black Friday e Cyber Monday.

Secondo i recenti dati di Wedbush Securities Switch ha venduto di più rispetto a Xbox One e PlayStation 4 nonostante Nintendo di fatto abbia ripetuto la stessa identica offerta dell’anno scorso, ovvero Switch + Mario Kart 8 a 299 dollari invece di 360 (ricordiamo che si parla di offerte ufficiali di Nintendo, non sono prese in considerazione quelle dei singoli negozi o catene come GameStop, Mediaworld etc.).

Switch è riuscita comunque a “vincere” il Black Friday 2019, ma gli stessi analisti concordano che il merito non è solo della console, ma anche dal fatto che con l’imminente uscita di PlayStation 5 e Xbox Scarlett il prossimo anno l’interesse verso le attuali console di Sony e Microsoft è particolarmente basso, mentre Switch al momento non ha nessun nuovo modello all’orizzonte.

Si tratta comuqnue di un  ottimo risultato per Nintendo, mentre a livello software Call of Duty: Modern Warfare è stato il titolo più venduto con una media di 38 dollari a copia.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password