Need for Speed Rivals non arriverà su Wii U – Ecco il perché

Need for Speed Rivals non arriverà su Wii U – Ecco il perché

NEED_FOR_SPEED_RIVALS_ASTON_MARTIN_VANQUISH__560px

Nonostante i risultati abbastanza positivi dell’ultimo mese, grazie all’uscita di The Wind Waker HD, Wii U è ben lontano dal successo stratosferico a cui Wii ci ha abituati. Questo, insieme ad una serie di ironiche questioni, ha portato EA e Ghost Games alla decisione di non pubblicare sulla console l’ultimo capitolo della popolare serie di guida arcade: Need for Speed Rivals.

Il tutto è riconducibile agli scarsissimi risultati ottenuti da Most Wanted (uscito sei mesi dopo le controparti Xbox 360, PS3 e PC) sulla console Nintendo. Ai microfoni di Sixth Axis Craig Sullivan, director di Ghost Games, ha detto la sua sulla questione:

In  tutta onestà, non mi piace parlare di queste cose nel dettaglio. Abbiamo investito tanta forza lavoro nella versione Wii U di Most Wanted, e tante persone si sono dedicate al progetto, lo sapete? 

Non ha venduto tanto, in relazione al mercato creatosi intorno alla console. Avremmo voluto di più, perché ci abbiamo speso tante energie, e lo stesso vale per la versione PS Vita. 

Insomma, nonostante i buoni propositi, il tutto si riduce sempre ad una questione di priorità; con la next-gen alle porte ed una forza lavoro limitata, la scelta dei ragazzi (o di EA ndPrime) è in parte giustificata. Oltretutto, Need for Speed Rivals non è propriamente il gioco di cui Wii U ha bisogno per rialzarsi, inutile girarci attorno.

[hr]

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password