Minecraft, arriva il server del Vaticano per una community meno tossica

Moderate il linguaggio!

Minecraft

Robert Ballecer S.I. è un prete gesuita che prima di prendere i voti ha studiato ingegneria nella Silicon Valley. Si tratta quindi di un sacerdote che sa bene come comportarsi intorno alla tecnologia e che non è certo estraneo al mondo del gaming… e alla tossicità che tristemente spesso si annida al suo interno.

Volendo regalare ai giocatori un posto in cui potersi esprimere in modo creativo e sicuro, ha avviato un sondaggio sul suo profilo Twitter, chiedendo ai suoi follower quale gioco volessero usare come test server tra Rust, Ark, Team Fortress 2 e Minecraft, e quest’ultimo ha raccolto il 64% dei voti.

Non è una questione di tecnologia, e neache di gaming in realtà. È una questione di unire le persone, che magari possono anche decidere di portare quelle relazioni nel mondo reale

Queste le parole di padre Ballecer, che ha attualmente iniziato i test per il server “Vaticano” di Minecraft ed è alla ricerca di feedback. Se volete unirvi all’esperimento, potete farlo andando su minecraft.digitaljesuit.com .


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password