Minecraft x Angry Birds: Il crossover inaspettato

I pennuti arrabbiati arrivano su Minecraft.

Minecraft x Angry Birds DLC

Minecraft rimane uno dei giochi più amati e conosciuti nella storia del mondo videoludico. Riconosciuto anche da molti istituti scolastici, il titolo, non solo aiuta ad espandere le capacità creative dei più piccoli ma, con la sua semplicità, permette la realizzazione di costruzioni mastodontiche.

A qualsiasi giocatore, prima o poi nella sua vita, sarà capitato di imbattersi in questo capolavoro, che ha subito cambiamenti drastici davvero poche volte. Molti si ricorderanno del dungeon crawler di Minecraft Dungeon, che ha portato il gioco a trasformarsi in qualcosa di completamente nuovo e diverso. Oggi ci ritroviamo ancora una volta davanti ad un drastico cambiamento della formula amata da tutti.

Il colorato mondo degli uccellini arrabbiati, Angry Birds, si unisce a Minecraft in un’espansione inaspettata. Minecraft x Angry Birds è il nuovo DLC crossover in cui vivremo l’odissea dei pennuti nel mondo a cubi realizzato da Mojang.

Come nella classica storia di Angry Birds, impersoneremo lo scorbutico Red che dovrà salvare i suoi compagni dai temibili maiali verdi. Salvando i nostri amici, dovremo vendicarci dell’invasione dei maiali e recuperare le preziose uova.

L’avventura potrà essere giocata in singolo o in co-op e in ogni missione troveremo costruzioni da abbattere, fionde e orde di maiali. L’espansione aggiungerà due modalità di gioco, una Standard e una Classica.

Nella modalità Standard seguiremo la campagna di missioni, esplorando i biomi realizzati con cura e affrontando i nemici nello stesso stile di Minecraft. Nella modalità Classica, invece, potremo demolire varie fortezze e costruzioni protette dai maiali nello stesso stile di Angry Birds, a colpi di fionda ed uccelli.

Il DLC Minecraft x Angry Birds è disponibile sul Minecraft Marketplace al costo di 1340 Minecoins, che equivalgono a circa 10€. Potete recuperare altro merchandising del famoso gioco a cubi tramite questo link. Fate sapere se anche voi ci giocherete sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password