Lucca Comics & Games 2019 – Tutti i videogiochi presenti

I videogiochi non si vivono solo col pad alla mano

Lucca Comics Games

Da ormai diversi anni “l’area videogiochi” di Lucca Comics & Games è in netta espansione. I vari publisher hanno abbandonato da tempo il così detto Padiglione Games (ora dedicato ai giochi da tavola) in favore di postazioni proprie, sparse per tutta la città, dove poter accogliere un numero sempre più grande di fan.

Il 2019 sarà un grande anno per la fiera lucchese, che ospiterà un numero incredibile di anteprime (soprattutto in zona Bandai), ma anche esperienze speciali pensate per impressionare e far divertire i fan anche senza il controller alla mano (sì, siamo parlando proprio di Activision).

Ecco tutto il divertimento a tema videoludico che troverete in quest’edizione di Lucca Comics & Games:

Activision

Call of Duty: Modern Warfare uscirà il 25 ottobre, pochi giorni prima dell’inizio della fiera, e Activision sarà presente a Baluardo San Regolo per celebrare l’occasione. Il gioco sarà disponibile per la prova su PS4 e PC (forniti di schede video NVidia GeForce RTX), ma non è di certo la parte più interessante. A presidiare l’area ci saranno due veri carri armati, e all’interno i giocatori potranno divertirsi testando percorsi militari con armi da softair in pugno, e allenarsi ai poligoni di tiro.

Il primo giorno sarà presente anche Bernardo Antoniazzi, parte del team di sviluppo, mentre Melagoodo e Arkadia trasmetteranno le loro dirette di gioco durante tutta la durata del festival.


Bandai Namco

Il publisher giapponese è ormai un ospite fisso di Lucca Comics & Games e anche quest’anno sarà presente alla Casermetta San Paolino con diverse anteprime di spicco. I giocatori potranno provare per la prima volta in Italia Dragon Ball Z Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man: A Hero Nobody Knows e My Hero One’s Justice 2.

Sarà ovviamente presente anche lo store ufficiale, con videogiochi, carte, figurine e gadget a prezzi scontati.


CD Projekt RED

Cyberpunk 2077 non sarà giocabile in fiera, ma sarà presente in una speciale sala cinema in Piazza Santa Maria, dove sarà proiettato un esclusivo gameplay che racconterà un nuovo tassello dell’attesissimo gioco di CD Projekt.


Nintendo

A Piazza Bernardini potrete trovare il padiglione Nintendo. Qui troverete diverse anteprime davvero interessanti: Pokémon Spada e Scudo (in uscità il 25 novembre), Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (8 novembre) e Luigi’s Mansion 3 (31 ottobre). Inoltre uno spazio sarà riservato alla novità Ring Fit Adventure, perché camminare per Lucca non basta a tenersi in forma: giocare è meglio.


Sony Interactive Entertainment

Sony sarà presente a Lucca Comics & Games per dare la possibilità ai visitatori di provare il servizio PlayStation Now. In pratica si potranno provare più di 700 giochi, tra cui God of War, Uncharted 4 e Bloodborne. Inoltre ci sarà un’area PlayStation Gear, dove sarà possibile acquistare abbigliamento, articoli da collezione e accessori ufficiali PlayStation.


2K Games

Borderlands 3 è già uscito da un po’, ma niente vieta di offrire un po’ di divertimento gratuito giusto? Lo sparatutto sarà giocabile in fiera e sarà anche protagonista della Borderlands 3 Parade: tutti i fan della serie saranno chiamati a raccolta dal cosplayer Leon Chiro l’1 novembre, per sfilare all’interno della città.


Blizzard Entertainment

Ancora una volta i partecipanti alla fiera lucchese potranno assistere in diretta alla Blizzcon, l’evento più atteso dai fan di Blizzard. L’appuntamento con la cerimonia di apertura è all’Esports Cathedral, venerdì 1 novembre alle 18.30.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, presto sarà possibile iscriversi per riservarsi un posto e guadagnarci anche una goody bag targata Blizzard.


Esports

Gilette fa il suo debutto a Lucca con la Gilette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale. Qui si terranno i Last Chance Qualifier, che decideranno gli ultimi partecipanti alla Grand Final del torneo.

Torneranno anche gli Italian Esports by Vodafone, con 5 giorni ricchi di contenuti all’Auditorium San Romano:

  • Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre si terrà la ESL EuroCup di League of Legends, dove si decideranno i Campioni d’Europa.
  • Venerdì 1 novembre sarà protagonista il gaming mobile con il torneo Xiaomi 5G Mobile Brawl.
  • Sabato 2 e domenica 3 novembre, i 24 migliori giocatori al mondo si sfideranno nel primo evento live della Quake Pro League per le finali dello Stage 1.

Insomma, i videogiocatori in visita alla cittadina toscana non avranno certo da annoiarsi quest’anno. Lucca Comics & Games si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre: trovate tutte le informazioni e i link per acquistare i biglietti sul sito ufficiale.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password