League of Legends e PES 2014, il gran finale!!

League of Legends e PES 2014, il gran finale!!

Un week end da ricordare quello appena trascorso alla Personal Gamer Arena, un League of Legends che  ci ha dato ulteriore dimostrazione  di grandezza apocalittica in fatto di gaming e un PES 2014 che ci ha fatto venire voglia di scendere in campo!!

LEAGUE OF LEGENDS – Sabato 22

Sfide spettacolari, Cosplayers, la Personal Gamer Arena piena e più di duemila persone in diretta live streaming a seguire l’evento. Sono questi i quattro punti fondamentali della finalissima di League of Legends del 2° Campionato Italiano Personal Gamer. Quattro i team giunti alla fase finale : inFerno eSports , Soloq Players,LOLGAME team e Titan eSports ITA. I favoriti, gli inFerno eSports. non hanno deluso le aspettative e si sono portati a casa la vittoria. Secondi classificati i Titan eSports che non hanno sfigurato grazie alle prestazioni dei loro assi Jake rjT ma che si sono dovuti arrendere alla superiorità degli Inferno che nell’ultimo match hanno fatto valere la loro maggiore esperienza, con dei call e dei gank perfetti e grazie ad un controllo totale della mappa, dopo pochi minuti avevano già gli avversari in pugno. Il “Man of the mach” è stato sicuramente Agua!

Ho fatto tre domande proprio  ad Agua e a rjT, vediamo cosa ci han detto:


Agua, gli inFerno eSports hanno vinto, come pensi sia stata la vostra prestazione e come vi siete preparati al torneo?

Se posso dire la mia, ero tremendamente ansioso di questo torneo perché negli allenamenti del team durante quella settimana stavo “facendo schifo”, non comunicavo,mi lasciavo andare ecc. ma poi mi sono ripreso giusto 2 giorni prima del torneo, avevo comunque l’ansia, tipo tanta!! E alla fine abbiamo giocato bene, è stata una vittoria meritata.

A detta di molti, compresi i tuoi avversari, sei stato il migliore del tuo team, cosa ne pensi?

Non bado mai a queste cose ma posso dire di aver giocato bene.
Modesto

Se mi faccio il piedistallo alto , poi faccio più rumore quando cado!

Vista la modestia, vorrai sicuramente ringraziare qualcuno.

Beh ringrazio senza dubbio il mio team e tutte le persone che mi hanno dato supporto anche quando stavo giù di morale e hanno creduto in me!


rjT, siete arrivati secondi, pensate di aver sbagliato qualcosa?

Penso che una combinazione di nervi tesi e stanchezza non ci abbia permesso di giocare ad un livello sufficiente per poter tener testa a un gioco così solido! Nel complesso non possiamo che essere contenti del secondo posto. Gli Inferno si sono dimostrati davvero un team solido e penso che abbiano meritato la vittoria. Questo vuole essere un punto di partenza e al prossimo torneo faremo ancora meglio! 

Ho notato che  avete un folto gruppo di sostenitori che vi seguono, quanto sono importanti?

L’apporto dei fan è sicuramente stato fondamentale. Ci sono alcune giornate in cui tutto sembra andare storto però poi leggi un commento positivo da parte di un ragazzo che ti segue e trovi la forza per continuare ad allenarti! A tal proposito posso ringraziare qualcuno?

Certo

Voglio ringraziare il management del team TITAN Esports e i nostri sponsor Geemba Network e Faceit per il supporto. Last but not least e il mitico Pew Pew Teemo per l’aiuto in qualità di “sesto” nelle partite di qualificazione al torneo!

 

Uno dei fattori che ha reso l’evento ancora più spettacolare è stato indubbiamente la presenza dei ragazzi di C.L.I.C (Community of League of Legends Italian Cosplayers) che hanno dato vita ai personaggi più famosi di Lol, quali  Mafia MissFortune (Paola Bussola),  Forecast Janna (Federica Di Paolo) , Sivir (Sara Stefanizzi), Leopard Nidalee (Kris Delixya) e Headpumpkin Fiddlestick (Valerio Massimi).

Nel caso ce ne fosse stato ancora bisogno, la finalissima del 2° Campionato Italiano Personal Gamer ha fatto capire a tutti che chi ama il gaming, non può fare a meno di amare Lol, uno dei giochi più belli di sempre, il più giocato del mondo con oltre 70 milioni di utenti registrati, che ha una grandissima community di tutto rispetto anche in Italia! Hey ragazzi, stiamo parlando di Lol, mica pizza e fichi!

Se avete letto il mio precedente articolo , guardando la diretta streaming avrete pensato: “Uau!! Ma Diego è un mago, ha azzeccato i quattro finalisti!”. Non penso di essere un mago o un sensitivo, ma avendo seguito questi ragazzi per tutte le qualificazioni un’ idea me l’ero già fatta. Il difficile era capire chi dei quattro potesse portarsi a casa il titolo, dato che sono tutti player di grandissimo livello. Ebbene, il vincitore della Finale di PES 2014 al 2° Campionato Italiano Personal Gamer è stato Mattia Teclis Pallotta, che ha battuto in finale Emiliano TheSVenomSpinelli , in un doppio match combattutissimo che lo ha visto uscire vincitore grazie ad un golden gol ai tempi supplementari.  Sul gradino più basso del podio va Matteo Xx_123Stella_xX Regoli, quarto classificatoAlessio Alexiov Scarlata. In sintesi, una grande finale!!

Lo scorso week end ha segnato la conclusione del 2° Campionato Italiano Personal Gamer, che dopo un mese di finali divise per categoria è giunto ormai al termine. Probabilmente solo una piccola pausa prima che riprendano le qualificazioni per il prossimo campionato, per cui state allerta, drizzate le antenne e keep in touch!!

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password