Riot Games: La compagnia sta sfoltendo la sua forza lavoro

Un periodo buio per molti dipendenti.

Riot Games logo

Il 2023 non è iniziato alla grande per molte compagnie. Ubisoft ha subito un enorme calo nelle azioni e Microsoft si sta preparando per mandare a casa più di 10,000 dipendenti. Anche Riot Games sembra si stia effettuando dei tagli di personale e a parlarne è un famoso reporter.

Secondo Jacob Wolf, la compagnia dietro l’iconico League of Legends sta pianificando dei tagli al personale su diversi dipartimenti. I licenziamenti sono iniziati già da mercoledì. Riot non ha ancora annunciato nulla di tutto ciò ma Wolf ne è più che sicuro, date le voci dalle sue molteplici fonti.

Il reporter ha comunicato sul suo profilo Twitter che la larghezza e l’obiettivo dei tagli non è ancora chiara ma sembra riguarderà prettamente i dipartimenti di reclutamento e risorse umane, centri di supporto e quelli legati agli eSports.

Wolf continuerà ad indagare in questi giorni e continuerà a pubblicare degli update sulla questione sulla sua newsletter. Riot non è solita effettuare molti tagli al personale, neppure in passato ma, sembra che il nuovo trend in campo di tecnologia, gaming e intrattenimento, abbia intaccato tantissime compagnie.

L’evoluzione della tecnologia e della domanda dei consumatori sta mettendo tante compagnie in situazioni estreme e speriamo che tutti i dipendenti che perderanno il lavoro nei prossimi mesi possano ritornare a fare ciò che amano al più presto.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. E voi cosa ne pensate della situazione precaria che sta mettendo in pericolo tantissimi posti di lavoro nel mondo del gaming? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password