Konami e Bloober Team annunciano una collaborazione strategica

Altro combustibile per i rumor sul reboot di Silent Hill

Bloober Team

Lo sviluppatore di The Medium and Layers of Fear, Bloober Team, ha raggiunto un accordo con Konami per una cooperazione strategica che vedrà le due società sviluppare congiuntamente “contenuti selezionati” e scambiarsi conoscenze.

Il presidente del Bloober Team, Piotr Babieno, ha commentato:

È un giorno storico per me e il culmine di diversi anni del nostro lavoro. Il fatto che un’azienda così rinomata come Konami abbia deciso di collaborare strategicamente con il Bloober Team significa che anche noi siamo entrati a far parte del leader mondiali del gaming ed siamo un partner alla pari per i principali attori in questo mercato.

Il presidente e direttore rappresentativo di Konami, Hideki Hayakawa, ha aggiunto:

Abbiamo fornito contenuti di intrattenimento unici e modi attraverso l’uso della tecnologia dell’informazione. Nel settore dell’intrattenimento digitale, sono previsti cambiamenti significativi in futuro. Non vediamo l’ora di combinare le caratteristiche e i punti di forza del Bloober Team e delle nostre rispettive caratteristiche per creare contenuti di alta qualità. 

Anche se è sembra abbastanza modesto, le implicazioni di questo accordo sono piuttosto significative. Da tempo si vocifera di un reboot del franchise di Silent Hill dopo la cancellazione di Silent Hills. Tantissimi rumor riferiscono che diversi nuovi titoli sono in sviluppo proprio da Bloober Team, che si diceva stia lavorando al brand (mentre un “prominente” sviluppatore giapponese lavora su un altro gioco, sempre di Silent Hill). Dopo l’uscita di The Medium, lo sviluppatore ha dichiarato di aver lavorato per oltre un anno su un altro titolo horror con un “editore molto famoso”, quindi questo accordo aggiunge solo più benzina sul fuoco.

Ovviamente bisognerà attendere un annuncio ufficiale che potrebbe essere ancora lontano. Ma dopotutto noi siamo qui apposta.

Che ne pensate di questo accordo? Parliamone sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password