Kojima parla delle boss-fight di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Kojima parla delle boss-fight di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Durante il press tour europeo di Ground Zeroes, Hideo Kojima ha spiegato in che modo le boss-fight saranno inserite in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non è un mistero che i ricordi più belli che gli appassionati hanno della saga in toto sono proprio legati agli scontri con i boss, dal geniale Psycho Mantis al più riflessivo e intenso scontro con The End per citarne qualcuno.

Ci saranno delle boss-fight in The Phantom Pain, ma data la natura non lineare dell’esperienza non si dovranno più raggiungere determinati punti per avere una di queste battaglie, che di solito servivano a scandire la fine di un segmento di gioco. La natura open world del titolo permette differenti approcci e strade per raggiungere un obiettivo. A seconda di quale strada viene intrapresa il giocatore potrà incontrare un boss, o non incontrarlo affatto. Con Ground Zeroes abbiamo fatto capire al giocatore che il percorso per raggiungere gli obiettivi imposti non era obbligatorio. Per questo abbiamo preferito focalizzare l’attenzione sul salvataggio di Paz e Chico. Con un’esperienza lineare avremo probabilmente inserito una boss fight proprio dopo questo salvataggio. 

The Phantom Pain non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma pare previsto per i primi mesi del 2015, come svelato nei giorni scorsi. 


 

Fonte

 

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password