Manganalisi di Ichibansho Chopper One Piece Film: Red – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Ichibansho Chopper One Piece Film: Red – Banpresto

Non chiamatelo Tanuki!

Manganalisi di Ichibansho Chopper One Piece Film: Red – Banpresto

One Piece Film: Red è stato accolto positivamente dagli appassionati, tanto da riscuotere un discreto successo anche nel nostro Bel Paese (qui la nostra recensione del film). Un successo che ha spinto Bandai e Banpresto a riprodurre, sempre in modo assolutamente dettagliato, delle figure dedicate proprio al quindicesimo lungometraggio.

Nel caso specifico ho il piacere di mostrarvi Tony Tony Chopper, una Ichibansho figure che mette in risalto tutta la grinta del nostro amatissimo “tenero peluche”. Una figure interessante, ben realizzata e da una colorazione molto convincente.

Nella nostra rubrica “Non Solo Manga”, ci tenevamo particolarmente a mostrarvela. Vi ricordo infine che, qualora le figure fossero la vostra passione, potete trovarne una vasta selezione da GameStop direttamente qui.


Dettagli tecnici e package

    • Brand: Bandai/Banpresto
    • Franchise: One Piece Film: Red
    • Altezza: 11 cm
    • Materiale: ABS/PVC

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

La Ichibansho figure di Chopper di Bandai/Banpresto si presenta in un package molto interessante di colore rosso, arricchito da tutti i loghi del caso: Toei Animation, Bandai e nome della serie di appartenenza.

All’interno della confezione, contenuti in una pluriball per evitare qualsiasi tipo di danno, saranno presenti 3 pezzi per comporre la figure: Chopper nella sua interezza, una basetta trasparente con i loghi della serie e un sostegno per mantenerlo ben saldo.

La qualità costruttiva è davvero incredibile, non a caso le Ichibansho si distinguono per una cura dei dettagli non indifferente, oltre per dei materiali in PVC di buona qualità. Partiamo dal viso, dinamico e grintoso, pronto a dimostrare all’intera isola di Elegia che non bisogna assolutamente sottovalutarlo, anzi.

Niente è stato lasciato al caso: a partire dagli occhiali da aviatore sul cappellino, fino ad arrivare alla spada posta dietro la sua schiena. Non è presente nessun tipo di sbavatura di colore nella sua realizzazione: dopotutto la linea Ichibansho di Bandai/Banpresto ci ha sempre offerto riproduzioni degne di nota.

Per montarla è facilissimo: innanzitutto bisogna incastrare i “piedini” di chopper sulla basetta, e poi apporre il sostegno trasparente sotto il cappello per non farlo sbilanciare. La statuina è grande circa 11 cm, ed è una delle poche figure in cui il nostro dottore della ciurma di Cappello di Paglia non mostra il lato “carino e coccoloso”. Dopotutto è determinato, anche se a volte è un po’ ingenuo.

One Piece Film: Red Chopper Ichibansho è una figure che consiglierei a ogni appassionato di One Piece e in particolare agli amanti dell’ultima pellicola. Che poi, si sa, i look dei film sono sempre iconici e dai colori sgargianti.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Chopper Ichibansho di Bandai/Banpresto, tratto dall’ultima pellicola cinematografica, si conferma come una statuina ben dettagliata che farà un figurone su ogni mensola dei collezionisti. Posa grintosa e nessun errore di produzione: impossibile non consigliarla.

Ma qualora la vostra passione per le figure non conosca confini, vi ricordo che da GameStop potrete trovare tante riproduzioni tratte dall’universo di Eiichiro Oda e dagli anime di successo. Qui per scoprirle tutte.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password