Housemarque annuncia Stormdivers, e un altro grande gioco in arrivo

Lo studio vuole evolversi ancora

I ragazzi di Housemarque hanno talento, e questo è indiscutibile. Non si resta sulla cresta dell’onda per tanti anni, dando vita a dei piccoli classici del genere arcade e guadagnandosi la fiducia di Sony, se non si ha la competenza per dare vita a degli ottimi giochi: e allora dopo aver dato vita ad un gruppo nutrito di titoli ecco che arriva Stormdivers, primo progetto che realizzerà il nuovo corso dello studio.

È proprio uno dei dirigenti della compagnia finlandese, Mikael Haveri, a divulgare nuove informazioni su quello che sta succedendo. Il trailer di annuncio di Stormdivers è infatti piuttosto nebuloso, e per avere ulteriori dettagli ufficiali bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo: intanto, Haveri ha affermato che si tratterà di un prodotto “fortemente basato sul multiplayer e sulla competizione”, e che non è sbagliato accomunarlo al genere Battle Royale tanto in voga in questo periodo.

Ma non è tutto. Lo sviluppo vero e proprio del gioco è partito da circa due anni, perciò si presume che si trovi in una fase piuttosto avanzata della lavorazione, ed allo stesso stanno contribuendo circa 20 membri del team; gli altri si stanno dedicando ad un titolo ad alto budget del quale si sa ancora meno, quindi praticamente nulla, se non che esiste.

Housemarque vuole mantenere le proprie caratteristiche di base ma andare oltre i giochi arcade: un’impresa non facile ma, evidentemente, necessaria per potersi affermare sempre di più nel difficile mercato videoludico. La curiosità è tanta, vediamo cosa tireranno fuori dal cilindro.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password