Fortnite: Battle Royale – I 10 Consigli d’Oro | Guida

Sopravvivere alla Battle Royale

Fortnite: Battle Royale – I 10 Consigli d’Oro | Guida

Fortnite: Battle Royale è solo uno dei tanti, più famosi esempi di come il genere dei battle royale abbia spopolato nell’ultimo periodo: 1 mappa, 100 giocatori che si sfidano come nemmeno nei quattro film di Hunger Games. Può essere complesso approcciare un titolo simile per la prima volta, ma il fatto che sia scaricabile gratuitamente può strizzare l’occhio a tantissimi giocatori curiosi.

Seguite i nostri 10 Consigli d’Oro, cercheremo di rendere la vostra sopravvivenza più divertente e meno ansiosa.

consigli_1

Cacciatore e preda

Muoversi per la mappa può essere problematico e piuttosto ansiogeno: nonostante la sua grandezza “limitata” e l’assenza di veicoli, è bene capire che spostarsi richiede attenzione e un minimo di strategia. Cercate di evitare ampi spazi, ma utilizzare gli ostacoli e gli elementi dell’ambientazione per occultare la vostra presenza ed essere meno soggetti ad agguati o a colpi di precisione.

 


consigli_1

Giocare con le cuffie

Che giochiate in gruppo o meno, utilizzare un bel paio di cuffie può fare la differenza: il sound design di Fortnite è infatti sviluppato per consentire ai giocatori di sentire i suoi a diversi livelli e in modo più incisivo, così da pemettere di capire se qualcuno si sta avvicinando o meno. È un ottimo sistema per pianificare la vostra prossima mossa!


consigli_1

Non aprite quella porta

A quanto pare, nei Battle Royale anche una semplice porta aperta può diventare un’opportunità strategica. Di solito è buona pratica chiudere le porte se si entra negli edifici, in questo modo “suggerirete” che nell’edificio non è entrato nessuno e potrete cogliere di sorpresa eventuali esploratori. Eppure, la potenza dei giochi mentali qui è tanta: aprirle tutte potrebbe essere un avvertimento, ma anche un depistaggio per suggerire che la casa è vuota ed è stata semplicemente svaligiata. Ah, che divertimento le porte.

 


consigli_1

Nella mappa tutti possono sentirti urlare

Come vi abbiamo già detto: il suono è parte integrante del gameplay di Fortnite Battle Rotale. Muoversi fa generalmente rumore e correre senza accovacciarsi, oltre al suono, lascerà anche una scia dietro di noi, rendendoci più visibili in lontananza. Non solo suoni quindi, attenzione anche al modo in cui vi muovete: accovacciatevi e usate lo sprint in quella posizione, sarete lenti ma silenziosi (più o meno).

 


consigli_1

Saltare è un po’ come scappare

Nelle vostre traversate per la mappa, nelle vicinanze di edifici o agglomerati, vedrete delle gomme, degli pneumatici: se ci salterete sopra, riceverete un bello slancio, tale da permettervi di salire sui tetti di alcuni edifici o più semplicemente di scappare da una situazione svantaggiosa e far perdere le vostre tracce. Ed è super divertente!

 


consigli_1

Tutti i gusti + 1

Per essere sufficientemente versatili e competitivi in ogni situazione, è bene tenere a mente che un arsenale variegato vi garantirà maggiori possibilità di successo. Le armi che vorrete SEMPRE avere con voi sono il fucile a pompa, il fucile d’assalto e quello da cecchino. Sono punti di partenza fondamentali per la vostra partita e perfetti per ogni situazione.


consigli_1

Armi e rarità

Destiny ha fatto scuola e proprio come un gioco di ruolo, anche Fortnite ha il suo sistema di rarità delle armi: cinque per l’esattezza. Il grigio è il più comune, proseguendo per verde, blu, viola e arancio, il più raro in assoluto. Più l’arma è rara, più è efficace nell’infliggere danni. In sostanza le armi più rare hanno un maggiore valore di DPS (Danno per secondo).

 


consigli_1

Dove atterrare?

Con una mappa così grande e 100 giocatori a darsi la caccia, decidere in che punto atterrare della mappa può essere la base per la vostra strategia. Seguire i vostri compagni di squadra per avere copertura? O andare in solitaria, magari prediligendo zone con più alta possibilità di loot, come le Montagnole Maledette o il Crocevia del Ciarpame? Nelle vostre prime partite vorrete avere più tempo a disposizione per capire il ritmo di gioco e abituarvi: vi consigliamo quindi di prediligere aree meno “contese”, come Laboratorio della Latrina, e di evitare assolutamente posti come gli Acri Anarchici. Vi rimandiamo a una guida più specifica, per studiare meglio la mappa.


consigli_1

bombabomba.com

Uno degli aspetti più interessanti di Fortnite è la possibilità di creare strutture semplici e di poter distruggere (quasi) tutto quello che vedete: edifici, camion, strutture; tutto può essere fatto a pezzi o esplodere ed è un bel vantaggio se riuscite a tenerlo a mente, soprattutto in situazioni di apparente “stallo alla messicana”. Non restate fermi nello stesso punto per troppo tempo, questo è sicuro.


consigli_1

Bimbi-line Bling

Se i più famosi di noi hanno l’opportunità di fare gruppo con il ben noto cantante Drake, ai meno fortunati toccano individui sotto i 12 anni che si dilettano a sbraitare senza ritegno nel microfono. Se volete evitare di ascoltare i versi di bambini americani con troppo tempo libero, disattivate la chat vocale in-game nelle opzioni di gioco.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password