D’ora in poi Housemarque si dedicherà a titoli diversi dal solito

Il mercato chiede cose diverse

D’ora in poi Housemarque si dedicherà a titoli diversi dal solito

Da diversi anni gli sviluppatori finlandesi di Housemarque sono diventati famosi grazie ai loro giochi, che pur presentando delle differenze anche notevoli l’uno con l’altro sono accomunati da alcuni fattori che li rendono indistinguibili e, per certi versi, unici. Tra Resogun, Alienation, Matterfall, Super Stardust, Nex Machina ed altri ancora sono tanti i titoli che la compagnia ha prodotto nel corso del tempo, e praticamente tutti quelli citati in precedenza condividono un’anima arcade che presuppone ad esempio la caccia al punteggio ed il ritmo forsennato come caratteristiche peculiari.

Nonostante questo comune denominatore parliamo di sparatutto bidimensionali, tridimensionali, giochi di avventura, metroidvania e quindi di generi differenti. L’azienda si è però resa conto che i prossimi progetti dovranno seguire un’altra strada e differenziarsi da tutti questi lavori, visto che a quanto pare il successo riscosso sul mercato non è stato pari alle aspettative.

Il CEO Ilari Kuittinen ha infatti affermato che i giocatori si stanno spostando sempre di più su giochi multiplayer, in grado di radunare intorno a loro una vasta community: e proprio in questo senso andranno i prossimi titoli di Housemarque, che attualmente è al lavoro su molteplici prodotti che saranno “molto diversi rispetto a ciò che siete abituati a vedere dal nostro studio”, come afferma lo stesso Kuittinen.

Cosa bolle in pentola presso questo talentuoso team? Siamo sicuri che le prime notizie ufficiali non tarderanno ad arrivare, rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password