Final Fantasy XV: Meno cutscenes e più dinamismo

Final Fantasy XV: Meno cutscenes e più dinamismo

Nomura-FFXV-Creators-Interview-TGS13

I filmati in computer grafica sono senza ombra di dubbio un marchio per la serie Final Fantasy, che fin dalla sua prima incarnazione tridimensionale ha saputo offrire video emozionanti e visivamente appariscenti. Come dimenticare la fantastica introduzione di Final Fantasy 8, o l’incontro tra Tidus e Yuna con in sottofondo “Suteki na de” (Final Fantasy X).

Eppure, Tetsuya Nomura è intenzionato a mettere in discussione anche questo con il nuovo Final Fantasy XV, che sembra voler proporre davvero un’esperienza appagante ed evoluta rispetto ai canoni fin’ora conosciuti.

Fin dagli inizi della grafica 3D, Final Fantasy ha fatto largo uso di filmati pre-renderizzati, ma grazie ai nuovi hardware è possibile rendere in tempo reale ciò che prima sarebbe dovuto essere pre-renderizzato. Per questo motivo, anche in scene particolarmente movimentate e dinamiche, il giocatore può ancora controllare il proprio personaggio. 

La scena che avete visto all’E3, ad esempio, dove un Leviatano devasta la città, ed il personaggio combatte e percorre una distesa d’acqua. Fino ad ora la scena sarebbe stata completamente pre-renderizzata in un filmato da Visual Works (il team video di Square Enix), ma ora sarà attualmente possibile viverla in tempo reale. 

Un deciso passo in avanti che non mancherà di far discutere gli appassionati, ma che potrebbe davvero portare l’esperienza verso nuove vette.

Final Fantasy XV uscirà su Xbox One e PS4.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password