Final Fantasy XV: L’impostazione action non è definitiva per la serie

Final Fantasy XV: L’impostazione action non è definitiva per la serie

Final-Fantasy-XV

Nell’ultimo trailer di Final Fantasy XV abbiamo potuto notare l’incredibile deriva action di questo capitolo, tutto votato a movimenti veloci ed acrobatici sia in volo che per per terra. In molti si sono chiesti se questa potesse essere considerata come la decisiva evoluzione del brand, oramai distante anche dagli ultimi capitoli apparsi in questa generazione.

Shinji Hashimoto, una delle figure chiave per lo storico brand, ha però rassicurato i puristi o gli estimatori del sistema “tradizionale” in poche e concise parole:

Come avrete sicuramente appurato durante questi anni, ogni capitolo di Final Fantasy presenta caratteristiche diverse. Ogni volta che il team di sviluppo cerca il gameplay adatto per il titolo, e per Final Fantasy XV abbiamo questa impostazione action estremamente dinamica, ma ciò non sta a significare che i prossimi giochi saranno simili se non addirittura identici.

Guarderemo con grande interesse i feedback dei giocatori, per vedere se apprezzano questo tipo di impostazione.

Insomma, se proprio non digerite questa scelta, non vi resta che aspettare la futura evoluzione del gameplay basato sui “comandi” e sulle barre ATB.

[hr]

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password