Electronic Arts e i licenziamenti: ecco che fine faranno Black Panther, Iron Man e l’IP di Star Wars

Tu si, tu no.

EA Black Panther Cliffhanger Games

Electronic Arts ha lasciato a casa il 5% della forza lavoro, che corrisponde a circa 670 persone. Nel farlo, il CEO Andrew Wilson ha annunciato che l’azienda si concentrerà maggiormente sui titoli esports e online, allontanandosi dalle IP con licenza. Ma che fine faranno questi ultimi titoli?

In questa particolare dicitura rientrano alcuni titoli come quelli annunciati nei mesi scorsi riguardanti due personaggi Marvel: Black Panther e Iron Man. Ad unirsi alla coppia di supereroi è la recentemente annunciata IP sparatutto single palyer di Star Wars, confermata poi come sarebbe dovuta essere dedicata a The Mandalorian.

Per quanto riguarda la casa delle idee, Iron Man (sviluppato da Motive Studio, il team dietro Dead Space Remake) e Black Panther (sviluppato da Cliffhanger Games) sono per ora confermati, mentre purtroppo è stato definitivamente cancellata l’IP dedicata a The Mandalorian, che sarebbe dovuto essere sviluppato Respawn Entertainment.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password