Licenziamenti: Electronic Arts lascia a casa circa 670 persone

Licenziamenti e una nuova direzione per l'azienda

Electronic Arts

È la quarta compagnia in appena una settimana ad annunciare licenziamenti: dopo l’annuncio di casa Sony, che ha piani per la riduzione di 900 unità, la riduzione del 20% della forza lavoro in casa Deck Nine e quello di Supermassive Games, questa volta è il turno di Electronic Arts.

La compagnia ha annunciato la cosa in un comunicato mandato ai propri dipendenti firmato dal CEO Andrew Wilson, che potete trovare a questo link. EA è costretta a una riduzione del 5% della forza lavoro, che tradotto nei grandi numeri dell’azienda, corrisponde a 670 persone. Nel messaggio Wilson dice che il focus aziendale andrà sulle proprie IP come sports games ed esperienze online, allontanandosi dai titoli sviluppato con licenza.

Come parte di questi licenziamenti Electronic Arts ha deciso di chiudere la divisione di Ridgeline Games, fondata nel 2021 che sarebbe dovuta andare a sviluppare titoli della saga di Battelfield come single player narrative driven.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password