PES 2020

eFootball PES 2020

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

eFootball PES 2020, Konami stringe un accordo in esclusiva con Juventus FC

Una partnership che porterà la squadra campione d'Italia nel gioco di Konami.

PES 2020

Konami ha annunciato la finalizzazione di un accordo di collaborazione
esclusiva con la Juventus FC, la squadra campione d’Italia. Questo accordo permetterà agli sviluppatori della serie eFootball PES l’utilizzo esclusivo all’interno di un videogioco di calcio della Juventus FC, inclusi il nome della squadra, lo stemma e i kit di gioco ufficiali.

Il team di sviluppo di Konami ha inoltre avuto la possibilità dicollaborare con i calciatori della squadra per poterli ricreare al meglio digitalmente all’interno del videogioco. Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato:

La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi.

pes 2020

Anche lo stadio di casa della Juventus FC, l’Allianz Stadium, sarà perfettamente ricreato e presente in esclusiva in eFootball PES 2020. Inoltre i giocatori della prima squadra della Juventus FC sono stati tutti scannerizzati in 3D per permettere una riproduzione fedelissima all’interno del videogioco. Se tutto questo non vi basta, Miralem Pjanić, il centrocampista bosniaco, è stato reclutato come Official eFootball PES Ambassador. In questo ruolo, Pjanić apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà coinvolto in una serie di attività di Juventus FC e KONAMI nel corso dell’anno. Anche Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer, ha commentato:

Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento
mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports.

PES 2020

Vi ricordiamo che eFootball PES 2020 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC STEAM a partire dal prossimo 10 settembre. Sarà disponibile al lancio anche una versione esclusiva del gioco chiamata Juventus Club Edition.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password