PES 2020 Euro 2020

eFootball PES 2020

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

eFootball PES 2020: rimandato l’aggiornamento UEFA Euro 2020

Svanisce il sogno europeo anche per i videogiocatori

PES 2020 Euro 2020

Dopo il rinvio al 2021 degli Europei di calcio previsti per quest’estate, era lecito aspettarsi un rinvio anche della controparte “digitale” UEFA Euro 2020, prevista come DLC gratuito per eFootball PES 2020. Infatti arriva proprio oggi la comunicazione da Konami a riguardo:

“A causa dell’emergenza COVID-19 e quindi del rinvio dei campionati Europei, anche il DLC UEFA Euro 2020 viene posticipato a data da destinarsi.”

Tuttavia Konami precisa che quando verrà pubblicato, auspicabilmente nel 2021, verrà reso disponibile anche per eFootball PES 2020, tramite un Data Pack. Annullata anche l’uscita di una versione pacchettizzata con la cover di Euro 2020, mentre proseguirà il torneo eSports UEFA eEURO 2020, seppur la finale verrà disputata online. Qui sotto il comunicato completo.

https://twitter.com/officialpes/status/1250711063542353922?s=20

Agli amanti del calcio sicuramente non piacerà questa notizia, ma che senso avrebbe avuto giocare gli Europei su PES, quando nella realtà si giocheranno il prossimo anno?

Il bello dei videogiochi è anche quello di immedesimarsi nelle proprie avventure, cosa che in questo caso non avrebbe avuto lo stesso fascino: pensate allla sfida di prendere l’outsider di turno e provare a vincere l’Europeo, oppure giocare con la nazione di qualche nuovo giocatore che si sta mettendo in luce proprio durante gli Europei. Se manca il contesto reale, non sarà mai la stessa cosa.

Perciò, sperando che la situazione migliori e che si riescano a portare a termine i rispettivi campionati nazionali e le coppe europee, noi continuiamo la nostra Master League con un Dejan Kulusevski in grande spolvero, e tanto di fascia da capitano. A proposito di eFootball PES 2020, avete scaricato il nuovo data pack? C’è anche CR7 con il suo “nuovo look”…

Vi ricordiamo che su GameStop.it trovate tante offerte per riempire le vostre giornate in questo periodo di quarantena. Le trovate qui: #iorestoacasa


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password