pes 2020

eFootball PES 2020

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Konami spiega il motivo del cambio di nome in eFootball PES 2020

A voi piace il nuovo nome?

pes 2020

L’annuncio di eFootball PES 2020 è stato abbastanza particolare, infatti nessuno si aspettava un cambio di nome ad una serie ormai storica (anche se ricordiamo che non è la prima volta, in origine si chiamava International Superstar Soccer Pro).

Lennart Bobzien, European brand manager di Konami, ha voluto quindi spiegare in una intervista il motivo di questa decisione:

Parlare di Pro Evolution Soccer in Europa non è mai stato facile.

Quando abbiamo discusso sul riposizionamento del brand abbiamo pensato quindi di chiamarlo Football, un termine più consono al mercato europeo.

Abbiamo comunque deciso di mantenere la parola PES nel nome perché sentiamo che sia parte dell’eredità della serie e volevamo fosse presente, per cui la combinazione è stata eFootball PES 2020.

Abbiamo pensato inoltre di inserire la e di eFooball per fare una dichiarazione precisia sia alla nostra community e non solo che gli eSport saranno una parte fondamentale da qui in avanti.

Ecco quindi il motivo di questo cambio di nome, e vi ricordiamo infine che tra poche settimane potremo provare il gioco grazie alla demo.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password