EA Sports WRC
News 22 Set 2023

EA Sports WRC sfoggia realismo e autenticità in un video di approfondimento

Il mondo dei motori è pronto a tornare a graffiare gli sterrati con EA Sports WRC (già prenotabile da GameStop a questo link), in uscita il prossimo 3 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Questa nuova esperienza targata Codemasters punta a realizzare la simulazione più fedele e realistica al circuito competitivo WRC, incorporando tutta l’esperienza del team che negli anni ha seguito il franchise DiRT.

A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal team arriva un video di approfondimento (che trovate in coda all’articolo) dedicato proprio all’autenticità dell’esperienza, che punta a stabilire un nuovo standard nei giochi di rally.

In questo video il team di EA Sports WRC mostra i progressi compiuto a livello tecnico sfruttando il motore Unreal Engine, con cui sono stati riprodotti oltre 600km di strade uniche, comprendendo più di 200 tappe e 17 località reali che compongono il calendario ufficiale del campionato WRC.

Ovviamente grande attenzione è stata riposta nel realizzare le vetture, che con un ventaglio di oltre 80 veicoli va a coprire i 60 anni di storia del rally. Dalle radici di questo sport, nato con le due ruote motrici, arrivando fino ai bolidi dell’era del Gruppo B. È possibile trovare l’elenco completo delle auto disponibili a questo link.

Il realismo di EA Sports WRC si traduce anche sul modello di guida e sui controlli, costruendo sulle già ottime basi dei titoli della serie DiRT Rally. Il Dynamic Handling System (DHS) diventa il punto di incontro tra giocatore e terreno, mettendo alla prova le abilità dei piloti anche in diverse condizioni meteorologiche. Per la prima volta nella storia dei rally di Codemasters infatti si potranno affrontare dei rally in primavera, estate, autunno e inverno.

Guardate il video e fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo EA Sports WRC nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]