Dungeons & Dragons approda da GameStop

Il gioco di ruolo più grande del mondo è in arrivo.

Dungeons & Dragons

Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri sono tre libri che gli appassionati del gioco di ruolo conoscono molto bene. Un trittico magico in grado di portarvi al di là dei mondi conosciuti per farvi vivere avventure incredibili fra tesori perduti, mostri leggendari e città incantate. Sto parlando, ovviamente, di Dungeons & Dragons, il primo (nonché il più importante) fra i giochi di ruolo al mondo.

Se ancora vi state chiedendo cosa sia un GDR cartaceo e cosa faccia quel losco figuro chiamato Dungeon Master, ho una buona notizia per voi: ve lo spiego io. A questo link trovate una buona introduzione su tutto quello che è il gioco di ruolo “vecchia scuola”, con consigli su come iniziare a giocare. Se invece vi interessa imparare a “masterare” trovate tutte le informazioni necessarie a questo indirizzo.

Ma torniamo a noi: dal 1974 ad oggi, Dungeons & Dragons si è evoluto in molteplici edizioni, e fra pochissimo sarà disponibile sul sito di GameStop il trittico di manuali in lingua italiana. Dal sette marzo saranno infatti disponibili tutti e tre con la nuova traduzione ufficiale realizzata da Wizards of the Coast.

Dungeons & dragons

Li potete già prenotare, a partire da subito, al prezzo di 49,98 euro. Ovviamente li troverete anche in negozio, dal sette marzo in avanti. Se vi piacciono i giochi di ruolo, venite a trovarci il giovedì sera alle 21:00 sul canale Twitch di GameStop per seguire TIRO SALVEZZA, le nostre live dedicate ai GDR cartacei!

Venite pure a dirmi cosa ne pensate della nuova traduzione italiana sul nostro gruppo Facebook!

Affamati di altri giochi di società? Da GameStop trovate ottimi sconti. Date un’occhiata allo shop online!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password