PlayStation 5

PlayStation 5

PS5

Secondo l’audio lead di Naughty Dog il DualSense rappresenta “un’opportunità”

Integrare l'audio con il feedback aptico si può.

PlayStation 5

Sony ha svelato qualche ora fa il nuovo controller della PlayStation 5, il DualSense, svelando il nuovo schema di colori in bianco e nero oltre alla nuova ergonomia, ribadendo anche il supporto ai trigger adattivi e al feedback tattile. Mentre ci sono ancora molte cose ignote sul controller (come il pulsante “Crea”), qualcuno ci vede già incredibili opportunità. E quel qualcuno è Robert Krekel, capo del reparto audio di Naughty Dog.

Krekel ha parlato su Twitter del DualSense, definendosi “molto entusiasta”. Avendo avuto la possibilità di confrontarsi con un prototipo “molto tempo fa”, Krekel afferma che le possibilità offerte dal controller sono “molto eccitanti” e che il DualSense presenta “molte opportunità interessanti per integrare l’audio con il feedback tattile”. Si potrebbe immaginare che anche il motore audio 3D personalizzato di PS5, il Tempest, giocherà un fattore fondamentale in queste opportunità offerte dal DualSense.

Sapevate che il controller di PS5 avrà ancora il jack per le cuffie?

PlayStation 5 arriverà nella stagione natalizia di quest’anno. Non ci resta che aspettare, nel frattempo potete dare un’occhiata all’hardware di PS5 a questo link.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password