Bright Memory: Infinite non sarà un’esclusiva Xbox Series X

Si apre una speranza per il lancio su PlayStation 5?

Bright Memory: Infinite non sarà un’esclusiva Xbox Series X

Bright Memory: Infinite è il sogno diventato realtà di tutti quelli che da piccoli sognavano di sviluppare un gioco tutto loro. Realizzato proprio da una sola persona, Zeng Xiancheng, dopo essere approdato in versione Early Access su Steam è stato presentato ufficialmente durante l’Inside Xbox del 7 maggio. Vederlo girare su Xbox Series X ha convinto tutti che si sarebbe trattato di un’esclusiva, invece pare che le cose non stiano proprio così.

Ipotizzando a quali miglioramenti Bright Memory: Infinite andrà incontro utilizzando l’Unreal Engine 5, FYQD ha dichiarato che il suo gioco non è un’esclusiva Xbox Series X. Lo studio, infatti, non avrebbe ricevuto alcuna richiesta da parte di Microsoft, e non è finita qui: l’autore ha infatti annunciato che condividerà maggiori dettagli in futuro, il che fa ben sperare per un possibile lancio anche su PlayStation 5.

In un post su Twitter, lo sviluppatore FYQD si è messo a rispondere ad alcune persone che hanno scritto apprezzamenti, consigli o semplici domande. In questa occasione ha negato, a domanda diretta, che il gioco sarà esclusiva Xbox Series X. Parlando poi del gioco on sé, lo sviluppatore vuole pubblicare Bright Memory: Infinite entro la fine dell’anno, con 4K e 60FPS come obiettivo su console. Al momento il gioco gira già in 4K e a 110 FPS su una RTX 2080TI.

Per concludere, Zeng Xiancheng ha dichiarato di voler concludere lo sviluppo del gioco da solo e forse, in seguito, aprire un proprio studio.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password