Activision Blizzard: Molte difficoltà per la compagnia ad assumere sviluppatori

Riuscirà a riprendersi dopo le svariate accuse?

Activision Blizzard fatica ad assumere dipendenti

È da un po’ di tempo che si sta parlando di come l’ambiente di lavoro all’interno di Activision Blizzard non sia uno dei più rosei. Al momento, la compagnia è sotto indagine per aver ricevuto le accuse di abusi sessuali, discriminazioni e aggressioni verso le impiegate. Ciò ha spinto tanti dipendenti a lasciare il posto di lavoro in cerca di altre aziende con un clima lavorativo sano.

Nel report annuale di Activision Blizzard viene indicato come, a causa delle svariate accuse, la compagnia non riesca a trovare dipendenti. Dato il clima lavorativo pessimo e gli occhi della stampa puntati contro, afferma di aver avuto un tasso di turnover (flusso di personale dimesso ed assunto) spropositatamente alto.

Inoltre, diversi atteggiamenti avuti in passato dallo stesso CEO della compagnia nei confronti dei suoi dipendenti hanno influito su questa situazione, dalle minacce ai toni aggressivi, fino all’aver tenuto nascoste le accuse citate sopra. Nel report viene ricordato come tutt’ora Bobby Kotick si stia pentendo delle sue azioni.

Chissà se in futuro, per questa azienda ci sarà un cambiamento che la riporti agli albori di Blizzard. Vi ricordiamo che, a inizio anno, Activision Blizzard è stata acquistata Microsoft Gaming. Fate sapere quale sarà secondo voi il futuro della compagnia sul nostro gruppo Facebook.

Activision Blizzard Bobby Kotick


Fonte

Lost Password