Neva: in arrivo tante emozioni dai creatori di GRIS

Un trailer struggente

Neva: in arrivo tante emozioni dai creatori di GRIS

Sarei tentato a lasciare questo articolo vuoto, con al suo interno solo il trailer mostrato ieri durante il PlayStation Showcase, per non distrarvi e lasciarvi unicamente alla poesia che il trailer d’annuncio di Neva può trasmettervi. Non posso, ma quantomeno prima di continuare a raccontarvi Neva attraverso le parole, lascio che siano le immagini e la musica a farlo.

Dite la verità, la lacrimuccia è scesa anche a voi? Nomada Studio, creatori di GRIS, e sotto l’ala di una sempre ispirata Devolver Digital, una nuova, emozionante avventura è pronta a toccare le corde dei videogiocatori, su PC, PlayStation, Xbox e Switch, purtroppo solo nel 2024.

Quello che abbiamo visto è uno stile inconfondibile, minimale ma allo stesso tempo pieno di colori, luce e sfumature: nessun hud, solo arte e gioia per i nostri occhi. Quello che abbiamo sentito è musica coinvolgente, pronta ad amplificare i momenti topici di quest’avventura, che a quanto pare ci vedrà combattere contro delle forze oscure. L’affascinante creatura che ci accompagna, un lupo bianco gigante, con occhi bicolore e corna ramificate ci ha difeso, ma a spese sue e del suo piccolo.

Non osiamo immaginare quale percorso ci aspetta, ma siamo certi che non ne rimarremo delusi. Neva entra di diritto nei miei personali titoli più attesi del 2024. Se non capite il perché di questa affermazione, probabilmente non avete giocato GRIS, ma c’è tempo per recuperare e da GameStop trovate anche una esclusiva Collector’s Edition per Switch.

Se amate l’arte, vi ricordo che ancora per pochi giorni sarà attivo il contest grafico di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, andate a vedere quante fantastiche opere hanno già postato i nostri utenti!


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password