A Plague Tale: Annunciata la serie TV

Interamente prodotta in Francia.

A Plague Tale serie TV

A Plague Tale è un’esperienza videoludica con una bellissima regia ricca di personaggi unici. Nonostante ciò, la storia raccontata nel gioco sta per passare ad un altro livello. Il titolo di Asobo Studio arriverà anche sullo schermo come una serie TV. Pronti a passare svegli intere nottate per guardarla tutta?

Ad annunciare la serie TV è stato il regista stesso, Mathieu Turi, che ha partecipato come assistente alla regia di Bastardi Senza Gloria e ha diretto Trappola Mortale. Dal tweet in cui annuncia la conferma del progetto, ringrazia lo studio e l’editor del gioco, sentendosi onorato della loro fiducia in questo lavoro.

La serie TV sarà prodotta da Merlin Productions, il cui capo della compagnia, Fabrice Renault, afferma che con questo progetto vuole mostrare i talenti francesi. Renault continua dicendo che la software house di Bordeaux, nonostante avrebbe potuto affidare il progetto ad una compagnia negli Stati Uniti, ha preferito dare fiducia ai suoi connazionali. Per questo motivo, il capo di Merlin Productions vuole impegnarsi al massimo per realizzare un prodotto eccellente.

A Plague Tale è un titolo diviso in due capitoli, Innocence e Requiem, ancora in sviluppo. Ambientato 1349 in una Francia colpita dalla guerra e dalla Peste, narra la storia di due fratelli Amicia e Hugo. Entrambi impareranno a conoscersi, mentre sfuggono dall’Inquisizione, dai ratti e dalla distruzione della guerra.

Al momento non ci sono notizie riguardanti una data di uscita della serie ma sappiamo che il secondo atto di A Plague Tale: Requiem arriverà quest’anno. Potete acquistare il primo capitolo tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di vedere la serie TV sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password