Death Stranding non richiederà PlayStation Plus per le funzionalità online

Death Stranding

PC PS4 PS5
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Death Stranding non richiederà PlayStation Plus per le funzionalità online

Nessun abbonamento necessario

Death Stranding non richiederà PlayStation Plus per le funzionalità online

Oggi è arrivata la notizia che Death Stranding è entrato ufficialmente in fase gold (qui trovate le foto di Kojima Productions), ma torniamo a parlare del gioco per un dettaglio che potrebbe interessare molti giocatori.

Come sappiamo Death Stranding avrà una componente multiplayer online, anche se sarà un sistema molto simile a quello visto in Dark Souls con gli utenti che potranno “collaborare” e aiutarsi lasciando messaggi e indizi nel mondo di gioco.

Si tratta quindi di un multiplayer asincrono e senza una vera interazione in tempo reale, motivo per cui il gioco non richiederà l’abbonamento al PlayStation Plus per sfruttare questa funzione.

La conferma arrivare direttamente dalla confezione del bundle dedicato alla PlayStation 4 Pro a tema Death Strading dove si può notare un bollino che dice esplicitatamente che Death Stranding non necessita del PS Plus per le funzionalità online.

Se non avete un abbonamento attivo quindi potete comunque accedere a questa particolare funzione e sentirvi integrati nel mondo di gioco senza dover passare per il Plus.

Vi ricordiamo infine che Death Stranding sarà disponibile dall’8 novembre 2019.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password