fbpx
Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Ghost Recon Breakpoint non arriverà su Steam

Un'altra freccia all'arco di Epic.

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint

Proprio ieri è stato annunciato Ghost Recon Breakpoint, il nuovo capitolo della saga di successo di Ubisoft, che ci metterà nuovamente nei panni della letale squadra commando Ghost. Tuttavia i giocatori PC non potranno aggiungere questo titolo alla propria libreria di Steam, perché il nuovo gioco di Ubisoft Parigi sarà esclusiva Uplay ed Epic Games Store.

La decisione segue le orme di altri due titoli recenti di Ubisoft, Anno 1800 e The Division 2, che non sono stati pubblicati su Steam in favore di Epic Store e del negozio proprietario di Ubisoft, Uplay. L’azienda non ha voluto commentare la decisione, ma è possibile che questa scelta sia dettata dalle maggiori entrate che Epic Games lascia agli sviluppatori. Putroppo però si andranno a perdere tutte le funzioni offerte da Steam, come i badge, gli achievements e sopratutto i salvataggi in cloud.

La politica aggressiva di Epic Games sta generando non poche polemiche online, che hanno generato pratiche tossiche come quella di bombardare di recensioni negative i giochi “colpevoli” di essere esclusive Epic.

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint arriverà il prossimo 4 ottobre, e potete dare un’occhiata al gameplay a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password