fbpx

Da domani sarà possibile cambiare il vostro PSN ID

Una feature molto richiesta è finalmente disponibile.

playstation network

Finalmente gli utenti PlayStation possono modificare il loro ID PSN: Sid Shuman, Social Media Director di PlayStation, ha pubblicato un post sul blog ufficiale che spiega l’arrivo di quesa feature tanto attesa. Finalmente potrete cambiare l’orrido nome che avete scelto più di dieci anni fa, ma fate attenzione: la prima modifica è gratuita, ma quelle successive avranno un costo di € 9,99. Inoltre, i membri di PlayStation Plus avranno uno sconto sulle modifiche successive, per loro proposte al prezzo di € 4,99.

Se e quando deciderete di cambiare il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il precedente ID e il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi facilmente.

Per cambiare il vostroID PSN, dovete accedere al PlayStation Network su PS4 o PC. Sulla console accedete a Impostazioni> Gestione account> Informazioni account> Profilo> ID online e modificate il nome seguendo le istruzioni a video. Su PC invece basterà accedere al vostro account PSN e utilizzare il pulsante di modifica accanto al vostro ID PSN.

L’update con questa nuova funzione arriverà domani 11 aprile.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password