Epic Games Store: salvataggi con cloud, recensioni utenti e altro in arrivo nei prossimi mesi

Ancora un pò di pazienza

Epic Games Store: salvataggi con cloud, recensioni utenti e altro in arrivo nei prossimi mesi

Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in polemiche varie ogni volta che viene annunciato un nuovo gioco in esclusiva Epic Games Store… ma perché tanto odio verso il nuovo client di Epic?

Il caso più eclatante è stato quello Metro: Exodus, ma il motivo per cui tanti utenti sono arrabbiati è il fatto che Epic Games Store non ha molte delle funzioni anche basilari a cui Steam ci ha già abituato da anni, rendendo di fatto molto più scomodo e con meno servizi rispetto alla concorrenza.

Al momento infatti l’unico vero motivo per cui si potrebbe utilizzare Epic Games Store, oltre all’obbligo in caso di esclusive, sono i giochi gratuiti ogni due settimane, discorso diverso invece per gli sviluppatori che possono godere di royalties maggiori.

La cusa di tutte queste assenze tuttavia è semplicemente la giovinezza del servizio, così Epic ha rilasciato una roadmap in cui mostra tutte le nuove feature in arrivo nei prossimi mesi.

Tra le più importanti spiccano i salvataggi tramite cloud previsiti entro 1/3 mesi, mentre entro 6 mesi arriveranno anche le tanto richieste recensioni degli utenti e il supporto alle mod.

Potete vedere l’elenco completo nello screen qui di seguito o direttamente da Trello essendo un post pubblico.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password