fbpx
Giochi in uscita

Metro Exodus

Best Shooter - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

5.9

ia Utenti

Valve ritiene “scorretta” l’esclusività di Metro Exodus su Epic Games Store

Scorretteza verso l'utenza o verso Steam?

Giochi in uscita

La scelta di di rendere Metro Exodus un’esclusiva temporale di Epic Games Store su PC a pochi giorni dall’uscita ha sorpreso tutti, Valve compresa.

Il gioco infatti era preordinabile anche su Steam, ma chiunque avesse effettuato il preorder potrà comunque riscattare la propria copia da Epic Games Store mantenendo tutti i bonus promessi. In una nota pubblicata in queste ore sulla pagina Steam di Metro Exodus che informava gli utenti sulla questione Valve ha definito questa scelta “scorretta”:

Pensiamo che la decisione di rimuovere Metro Exodus da Steam sia scorretta nei confronti degli utenti, specialmente dopo un lungo periodo di pre-vendita. Ci scusiamo con le persone che aspettavano l’uscita del gioco il 15 febbraio, ma siamo stati informati della cosa solo di recente, per cui abbiamo avuto poco tempo a disposizione per informare tutti.

Metro Exodus sarà comunque disponibile su Steam e altri store una volta scaduto il contratto di esclusività di un anno, ma voi come avete reagito alla notizia? Credete sia stata davvero una “scorrettezza” verso l’utenza oppure l’idea di dover utilizzare per forza Epic Games Store non vi tange più di tanto?

Si tratta di un duro colpo per Steam dopo che anche The Walking Dead: The Final Season e The Division 2 sono migrato dalla piattaforma Valve in favore di quella Epic, e chissà se in futuro anche altri titoli importanti non seguano l’esempio.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password