fbpx

PlayStation 5 e Xbox Scarlett saranno retrocompatibili, secondo un veterano dell’industria

E lancia qualche consiglio

PlayStation 5 e Xbox Scarlett saranno retrocompatibili, secondo un veterano dell’industria

Forse il nome Marc-André Jutras non vi dirà nulla, ma sappiate che è un veterano dell’industria dei videogiochi. Dopo aver lavorato con Activision e Ubisoft, infatti, ora Jutras è al lavoro su Hellpoint insieme Cradle Games e di recente si è espresso sulle nuove console di Microsoft e Sony.

Secondo Jutras, Xbox Scarlett e PlayStation 5 saranno compatibili con i giochi di PlayStation 4 ed Xbox One. Un’opinione maturata nel corso degli ultimi anni, che riprende in mano anche il discorso attuale della retrocompatibilità delle console di attuale generazione. Jutras però confida anche in un lavoro migliore, con tutta la libreria fin da subito disponibile e non con aggiunte a cadenza settimanale o mensile.

PlayStation penso che sarà retrocompatibile […] Penso però che sia strano che ogni gioco debba essere approvato. Spero davvero che non sarà così. Preferirei avere un emulatore che possa far girare tutti i giochi, magari con qualche piccolo bug o glitch che avere una libreria di 50 giochi e poterne giocare solamente 4 […] Per quanto riguarda Xbox, se la prossima console sarà in grado di far girare sia i titoli Xbox 360 che Xbox One oltre che quelli nuovi, comprerò sicuramente quella, no?

PlayStation 5 e Xbox Scarlett saranno disponibili prossimamente, anche se i rumor continuano a fioccare. Quelli più recenti riguardando la possibilità di vedere nel prossimo futuro ben 4 modelli differenti di Xbox: ci crediamo?

PlayStation 5 Xbox Scarlett


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password