Microsoft pensa a quattro, differenti modelli di Xbox

Quanti rumor per le prossime mosse della casa di Redmond

Microsoft pensa a quattro, differenti modelli di Xbox

Forse rischiamo di creare ancora più confusione, ma se i report fossero confermati, pare proprio che Microsoft abbia intenzione di spingere al massimo l’hardware di Xbox. Stando alle parole di Brad Sams di Thurrot, fonte molto affidabile per quanto riguarda i rumor relativi alle mosse della casa di Redmond, sarebbero in lavorazione ben 4 modelli di Xbox, due per l’attuale generazione e altri due per la prossima.

Per questa generazione sono previsti altri due modelli di Xbox One. Il primo, nome in codice Maverick, senza lettore Blu-ray, per permettere di giocare solamente in streaming utilizzando i prodotti xCloud di Microsoft. Il secondo invece sarà un vera e propria revisione di Xbox One S, ancora più piccola e meno costosa.

Per la prossima generazione, invece, sono confermati i due modelli di Xbox Scarlett secondo Sams. Uno conosciuto con il nome in codice di Anaconda (di cui i devkit sarebbero già in mano ad alcuni sviluppatori), che sarà la console hi-end della prossima generazione (un po’ l’equivalente di Xbox One X) e un altro modello invece è chiamato con il nome in codice di Lockhart ed è decisamente più simile ad Xbox One S.

Per fare chiarezza sul futuro di Xbox, tuttavia, sarà necessario attendere conferme da parte di Microsoft. Conferme che potrebbero arrivare durante l’E3 2019, quando il publisher di Redmond si troverà la strada spianata al successo, vista la pesante assenza di Sony


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password