Clamoroso: a breve gli annunci di PlayStation 5 e Xbox Scarlett?

Il 2019 rischia di essere l'anno cruciale

PlayStation 5 Xbox Scarlett

Qualcosa di grosso bolle in pentola, ed ormai non ci si può più nascondere. Come avrete imparato (e, speriamo, anche apprezzato) qui a GameSoul stiamo dietro ai rumor che si diffondono su internet ma lo facciamo con una certa circospezione, selezionando soltanto quelli che poggiano su basi quantomeno solide.

L’argomento del rumor di oggi è di quelli eccezionali: a quanto pare, infatti, Sony e Microsoft hanno ideato la strategia di annuncio, pubblicizzazione e rivelazione finale delle loro prossime console, che per ora assumono i nomi in codice di PlayStation 5 ed Xbox Scarlett.

Dividiamo le due situazioni: entrambe le società hanno confermato di essere al lavoro, da almeno qualche mese, sulle piattaforme di prossima generazione, ed i tempi sembrano maturi. PS4 e One sono arrivate nei negozi di tutto il mondo nel novembre del 2013, e dopo 5 anni è chiaro che si debba guardare al futuro.

PlayStation ha diverse esclusive da far uscire nel corso del 2019, ma non tantissime, ed anche l’ultimo E3 “concentrato” su soli 4 titoli, per quanto tutti di grande spessore, ha un po’ sorpreso per una quantità inferiore rispetto alla media cui ci ha abituato la compagnia nipponica.

Aggiungeteci che nelle scorse ore è stata cancellata la PlayStation Experience, ed ecco che viene facile pensare che, esattamente come avvenuto per PlayStation 4, ci sarà un evento di presentazione di PS5 nei primissimi mesi del 2019, con un reveal completo al prossimo E3.

Microsoft, invece, potrebbe accorciare i tempi diffondendo i primi dettagli su Xbox Scarlett già entro la fine di quest’anno, con tanto di evento di presentazione della nuova console nella prima metà del 2019 o, al più tardi, anch’essa all’E3 con uscita della piattaforma entro Natale 2019.

Quel che è certo è che le grandi manovre sono iniziate, e che insieme alla vagonata di grandi titoli in arrivo da qui ai prossimi mesi ci possiamo aspettare una svolta anche in ambito console: rimanete con noi, il periodo più caldo dell’anno è appena iniziato.

PlayStation 5 Xbox Scarlett


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password