fbpx

PlayStation Plus: i giochi gratuiti di settembre 2018

Novità disponibili dal 4 settembre!

PlayStation Plus

Ritornare a lavoro non è mai semplice, specialmente se si sono passate 2 settimane in un paradiso caraibico. Poco male, per fortuna Sony ha annunciato i giochi gratuiti PlayStation Plus di settembre per farci svagare nel nostro tempo libero. Titoli davvero molto interessanti a dirla tutta, soprattutto per quel che ne concerne il fronte PlayStation 4.

I giochi che potete scaricare a titolo gratuito, qualora abbiate all’attivo un abbonamento, sono Destiny 2 e God of War III: Remastered. Il primo, disponibile a partire da oggi, arriva proprio in vista dell’arrivo della nuova espansione “I Rinnegati” (disponibile dal 4 settembre), una mossa decisamente ben pensata che può attrarre un numero consistente di giocatori e far “impolpare” la community. Come bonus aggiuntivo, il 1 ° settembre potrete giocare a Gambit, la nuova modalità di gioco di Forsaken, gratuitamente per 24 ore. Questa nuovissima modalità 4v4 ibrida combina il meglio di PVE e PVP.

God of War III: Remastered ha bisogno di ben poche presentazioni, probabilmente uno dei titoli più attesi della scorsa gen che trova nuova linfa grazie a PlayStation 4. Dubitiamo che vi siate persi questa epopea dello spartano, ma qualora lo abbiate fatto allora è il momento di far vedere ad ogni cattivone chi comanda nell’Olimpo.

Inoltre potrete scaricare anche altri quattro giochi per PlayStation 3 e PS Vita che andremo a scoprire nel dettaglio. Uno di questi è Another World – 20th Anniversary (fruibile anche su PS4), che ogni appassionato di belle storie non può di certo farsi mancare.

Potete scaricare i giochi a titolo gratuito direttamente dalle vostre console od online dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store con il vostro account. I titoli saranno a vostra disposizione a partire dal 4 settembre (Destiny 2 è già disponibile) fino al prossimo mese (quindi ricordate, cliccando sui link qui in basso potrete vedere il prezzo aggiornato solo da questa data).

LINK DIRETTI DEI GIOCHI SU PLAYSTATION STORE

playstation-plus-hr

PS4 Destiny 2

Destiny 2 è un titolo odiato/amato che, ahinoi, ha lasciato un po’ di amaro in bocca agli appassionati che hanno passato ore e ore sullo sparatutto di Bungie. Eppure questo videogioco è assai interessante, in particolar modo per coloro che non hanno mai avuto la possibilità di provarlo dettagliatamente.

Chi vi scrive non è poi così amante del genere, ma nonostante ciò vuole dare una possibilità a questo videogioco grazie al suo ingresso nei titoli gratuiti di settembre dei PlayStation Plus.

In Destiny 2 l’ultima città della Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l’imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga. Il vostro obiettivo è quello di addentrarvi nel sistema solare, in mondi misteriosi e inesplorati allo scopo di trovare un arsenale di armi. Oltretutto dovrete radunare gli eroi dispersi e combattere per riconquistare la vostra amata casa.

Il gioco mischia una combinazione senza precedenti tra narrazione cinematografica e modalità di gioco cooperativa, competitiva e pubblica, il tutto integrato in un mondo online in continua espansione. Potrete invitare i vostri amici a giocare con voi o godervi il titolo in solitaria: la scelta è vostra.

Mettetecela tutta cari guardiani, un’avventura fantascientifica vi attende!

PS4 God of War III: Remastered

God of War III: Remastered, come indica il nome stesso, è la versione in alta definizione del tanto amato titolo dedicato allo spartano più famoso del mondo PlayStation. E come non potrebbe esserlo? Qui lo ritroverete senza il suo barbone e senza, ovviamente, suo figlio Atreus.

Il suo look è decisamente più “spartano” e le vicende narrate riprendono esattamente lì dove si erano interrotte con God of War II, con Kratos intento a cavalcare Gaia assieme agli altri Titani, scalando in Monte Olimpo per – guarda un po’ – attaccare gli Dèi.

Il gameplay è diverso rispetto all’ultima incarnazione, decisamente molto più melee alla base del combat system, e lineare. Quello che dovrete fare è guidare l’implacabile ira di Kratos per compiere la sua sanguinosa vendetta verso le divinità che lo hanno tradito.

Questo capitolo rappresenta la conclusione della primissima trilogia, con texture migliorate e lo splendore della risoluzione a 1080p. Se avete voglia di vendicarvi nuovamente nei panni di Kratos, è arrivato il momento di farlo, dopotutto.

PS3 / PS4/ PS Vita Another World – 20th Anniversary Edition

Se siete “attempati” come chi vi scrive e avete vissuto i tempi andati del Mega Drive e affini allora conoscerete senz’altro Another World. È stato, in un certo senso, il precursore di un genere, caratterizzato da morti continue che costringevano a provare e riprovare e soprattutto che incantava con un’atmosfera tra il malinconico e il misterioso.

Ve lo diciamo fin da subito: nonostante si tratti di un vero e proprio gioiellino, ad oggi risulta molto frustrante, ma se riuscirete a superare le prime fasi, vi assicuriamo un’esperienza davvero degna di nota. In soldoni vi ritroverete a vivere la storia di Lester Knight Chaykin, un giovane scienziato che è stato proiettato attraverso lo spaziotempo a seguito di un esperimento nucleare andato male, ma lasciamo a voi scoprire il resto.

Quello che dovete sapere è che potrete giocare a questa edizione del 20° anniversario su tutte le piattaforme PlayStation e continuare dove volete grazie al Cross-Save… Vale la pena farcisi un giretto.

PS3 / PS4 QUBE Director’s Cut

All’inizio potreste pensare di trovarvi dinnanzi a Portal, perché lo ricorda molto bene. All’atto pratico Q.U.B.E. è un gioco dotato di una sua identità in cui è di fondamentale importanza ragionare sui vari enigmi.

Come avrete capito si tratta di un titolo basato su rompicapi in cui dovrete usare degli speciali guanti ultra-tecnologici e manipolare l’ambiente circostante costruendo ponti, spostando muri e aprendo passaggi per addentravi nelle profondità di un cubo gigante, che sfreccia nello spazio in rotta di collisione con la Terra. Quindi? Dovrete distruggerlo altrimenti potrete dire addio al vostro pianeta.

La versione Director’s Cut include una nuovissima storia che mette decisamente alla prova la vostra precisione, versatilità e abilità di risoluzione di rompicapi.

PS Vita / PS4  Foul Play

Foul Play non è altro che un picchiaduro a scorrimento, che non si distacca molto dall’idea dei vecchi side-scrolling beat’em up del passato, che ha dalla sua delle piccole toccate di pura ironia e di genio.

Vi ritroverete ad affrontare ambientazioni sempre diverse ma con poche tipologie di nemici e boss battle (come il genere insegna dopotutto). Dalla sua ha un comparto tecnico discreto che mette in atto una vera e propria rappresentazione teatrale. Una possibilità potete dargliela, si può giocare anche su PlayStation 4 dopotutto.

PS Vita Sparkle 2

Tanto tempo fa, ma tanto tanto tempo fa, cinque chiavi incantate furono create e disperse in terre misteriose, dove tuttora giacciono perdute. In molti hanno cercato di recuperarle, ma nessuno ha avuto successo. Sarete voi a farlo?

Vi troverete dinnanzi ad un altro rompicapo d’azione, molto casual, perfettamente in grado di intrattenervi per qualche ora, soprattutto sulla piccolina di casa, con più di 20 livelli e una trama dal sapore misterioso.

playstation-plus-hr

A partire dall’8 marzo 2019, la line-up dei giochi mensili di PS Plus si concentrerà sui titoli per PS4 e non includerà più giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Tutti i giochi per le suddette console rimarranno comunque a disposizione del giocatore fin quando sarà abbonato. Anche i salvataggi di gioco e gli altri vantaggi di PS Plus resteranno invariati.



Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password