PlayStation Plus: i titoli gratuiti di aprile 2018

Ricche novità in arrivo!

PlayStation Plus Aprile 2018

Dopo un aggiornamento di marzo 2018 decisamente generoso per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, ecco che Sony Interactive Entertainment presenta tutti i giochi gratuiti del mese di aprile. Questo mese è piuttosto ricco e regalerà a tutti gli abbonati dei titoli davvero niente male su PlayStation 4: Trackmania Turbo e Mad Max. In attesa di God of War, e il mese prossimo Detroit: Become Human, dunque potrete divertirvi con dei giochi tutti nuovi e da scoprire. Ma vediamo nel dettaglio tutta l’offerta completa.

playstation-plus-hr

PS4 Mad Max

Il guerriero solitario è uno dei protagonisti indiscussi di questo aggiornamento, in uno spietato mondo post apocalittico dove le macchine sono la vera e propria chiave della sopravvivenza. Un gioco d’azione open world in terza persona in cui si devono affrontare delle bande di spietati guerrieri su strada e sciacalli in combattimenti sia ben piantati a terra che in sella al veicolo. I giocatori sono degli eroi riluttanti e abbracciano il destino di Mad Max con un radicato istinto di sopravvivenza.

PS4 Trackmania Turbo

Il titolo offre un universo di gare arcade permettendo ai giocatori di mettersi alla prova su tracciati stravaganti e sfidare gli amici direttamente dal divano di casa con la modalità a schermo condiviso. Trackmania Turbo include 4 ambientazioni e 4 modalità di gioco, una ricca modalità campagna che sblocca fino a 200 tracciati unici e oltre 5 livelli di difficoltà. Il titolo supporta il PlayStation VR grazie all’aggiornamento Trial VR.

PS3 / PS4 In Space We Brawly

Un frenetico twin stick shooter in cui si possono sfidare gli amici in intense battaglie spaziali fino a 4 giocatori. Prima cosa è scegliere un’astronave e l’immancabile arma al fine di “umiliare” gli avversari a bordo di una nave davvero veloce. 8 differenti aree della galassia, ognuna con delle insidie nascoste tra cui buchi neri, asteroidi esplosivi e venti solari.

PS3 Toy Home

La nuova frontiera delle corse nei videogiochi che impegna i giocatori a fare lo slalom fra i giocattoli sparsi sul pavimento di una camera da letto a bordo di un macchinina giocattolo. Non mancheranno corse su tavoli da cucina, schivate e stanze rischiarate dalla luna per raccogliere monete e molto altro. Ogni acrobazia regala punti bonus, dunque vale la pena correre qualche rischio.

PS3 / PS4 / PS Vita 99Vidas

Un set di rissosi in un mondo contemporaneo che rende omaggio sia al classico che al nuovo nel settore dei videogioco. 99vidas è un beat’em up realizzato con gloria pixelata a 16 bit e ricco di citazioni: il titolo sfrutta al massimo le meccaniche di gioco dell’epoca.

PS3 / PS4 / PS Vita A Q*bert: Rebooted Game

Uno dei giochi arcade in pieno stile anni ’80, che riscosse un enorme successo commerciale, ora ritorna con la sua formula in 2D, e in una versione Rebooted rinnovata nelle immagini. In pratica ci si cimenta in giochi di reazione che richiedono acute capacità di risoluzione dei puzzle e logica.

playstation-plus-hr

Potete scaricare i giochi a titolo gratuito direttamente dalle vostre console od online dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store con il vostro account. I titoli saranno a vostra disposizione a partire dal 3 aprile fino al prossimo mese (quindi ricordate, cliccando sugli intralink qui in basso potrete vedere il prezzo aggiornato solo da questa data).

A partire dall’8 marzo 2019, la line-up dei giochi mensili di PS Plus si concentrerà sui titoli per PS4 e non includerà più giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Tutti i giochi per le suddette console rimarranno comunque a disposizione del giocatore fin quando sarà abbonato. Anche i salvataggi di gioco e gli altri vantaggi di PS Plus resteranno invariati.



Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password