PlayStation Plus: i titoli gratuiti di marzo 2018

Novità del tutto inaspettate!

PlayStation Plus Marzo

Sono un po’ di giorni che non si parla d’altro, almeno per quel che concerne l’utenza PlayStation, ovvero i probabili titoli gratuiti in arrivo nel PlayStation Plus di marzo 2018. Definita, prima del suo annuncio, come “una delle line-up migliori di sempre”, trova riscontro nella dura realtà? Decisamente sì, dato che i titoli PlayStation 4 di peso sono ben due esclusive: Bloodborne e Ratchet & Clank. Un aggiornamento davvero con i controfiocchi, caratterizzato da uno dei titoli più riusciti di FromSoftware e da ben 3 platform tra PS3 e PS4.

Bene, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e diamo uno sguardo dettagliato a tutta l’offerta completa.

playstation-plus-hr

PS4 Bloodborne

Decisamente un titolo che non ha assolutamente bisogno di presentazioni ufficiali: Bloodborne è stato uno dei giochi più apprezzati dell’intera line-up di PlayStation 4. Un viandante solitario e una città maledetta. Un mistero sta annientando tutto ciò con cui si entra in contatto, quindi dovrete affrontare le vostre paure addentrandovi nella desolata città di Yharnam, un luogo misterioso e dimenticato afflitto da una terribile piaga. Dal 6 marzo sarete pronti a combattere per la vostra vita con spade e armi, scoprendo tra le altre cose segreti che vi geleranno il sangue?

PS4 Ratchet & Clank

Un indimenticabile viaggio attraverso l’universo nella nuova versione della prima avventura spaziale dell’intramontabile duo, ricostruita da zero su Playstation 4. Che siate appassionati storici di Ratchet & Clank o semplicemente dei neofiti, verrete coinvolti da una trama profonda ricca di colpi di scena. Tanta azione, nuovi boss da sconfiggere e una grafica di altissimo livello.

PS3 Legend of Kay Anniversary

Dopo molti anni dal suo debutto ufficiale Legend of Kay arriva nella sua versione Anniversary, completamente rinnovata rispetto all’originale. Le texture sono molto più definite grazie anche a tecniche di rendering e all’audio surround di alta qualità. Il vostro obiettivo è quello di indossare i panni di un gattino assai tenace ed esperto di arti marziali e risolvere enigmi mentre saltate da una piattaforma all’altra. Un platform che, purtroppo, si porta gli acciacchi di un tempo, ma in grado di mettere alla prova le vostre arti marziali nelle magiche atmosfere dell’antica Cina.

PS3 / PS4 Mighty No. 9

Dal papà di Mega Man, Keiji Inafune, questo mese su PlayStation Plus avrete l’opportunità di provare molto dettagliamente il platform Mighty No. 9. Indosserete i panni di Beck, numero 9 di una serie di potenti robot e unico immune ad un virus che ha letteralmente fatto impazzire le creature meccanizzate di tutto il mondo. Quello che dovrete fare è superare i 12 livelli con tutte le abilità che avrete sottratto ai vostri avversari. Il male minaccia il pianeta e bisogna far qualcosa!

PS4 / PS Vita Claire: Extended Cut

Mentre assiste sua mamma ammalata, Claire si sveglia nel cuore della notte e non riesce più ad addormentarsi. Esplorando l’ospedale, la bambina ode una voce che la chiama nelle tenebre. Prima di poter reagire sprofonda in un mondo oscuro ma riesce a trovare compagnia in un cane da guardia che vaga nella zona: riuscirà a trovare una via d’uscita? Una controversa avventura con tinte horror tutta da scoprire su PS4 e PS Vita.

PS Vita / PS4 Bombing Busters

Un’avventura single player in cui aiutare il Dr. Wallow a sbarazzarsi di tutte le creature e diventare il sovrano dell’intera galassia. Per farlo? Bisogna bombardare le disgustose creature in una serie di ben 30 labirinti. Un titolo arcade decisamente esplosivo!

playstation-plus-hr

Potete scaricare i giochi a titolo gratuito direttamente dalle vostre console od online dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store con il vostro account. I titoli saranno a vostra disposizione a partire dal 6 marzo fino al prossimo mese (quindi ricordate, cliccando sugli intralink qui in basso potrete vedere il prezzo aggiornato solo da questa data).

Inoltre a partire dall’8 marzo 2019, la line-up dei giochi mensili di PS Plus si concentrerà sui titoli per PS4 e non includerà più giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Tutti i giochi per le suddette console rimarranno comunque a disposizione del giocatore fin quando sarà abbonato. Anche i salvataggi di gioco e gli altri vantaggi di PS Plus resteranno invariati.



Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password