Il prossimo Dead Rising condizionato dai licenziamenti in Capcom?

Quale destino per il gioco?

Il prossimo Dead Rising condizionato dai licenziamenti in Capcom?

Dopo Dead Rising 4, sappiamo già che Capcom avrebbe in cantiere un altro episodio del famoso franchise. Le notizie, ancora ovviamente non confermate, ci fanno però supporre che potrebbero esserci dei problemi in quel di Capcom Vancouver, il team di sviluppo che avrebbe in mano il destino del prossimo gioco con protagonista Frank West.

Andiamo con ordine. Stando ad una fonte che vuole rimanere anonima e che lavora nella divisione canadese del publisher e sviluppatore giapponese, a Vancouver ci sarebbe stato un grosso, grossissimo taglio al personale. La fonte parla del 20% del team licenziato e dell’abbandono di un progetto, ancora allo stato di prototipo. Questi licenziamenti avrebbero anche influenzato lo sviluppo del prossimo Dead Rising, riducendone ampiamente la grandezza e gli obiettivi del team. Licenziamenti forse influenzati anche dal rendimento del precedente capitolo, che ad agosto 2017 aveva venduto decisamente poco.

Ora, appare chiaro che prima o poi un nuovo Dead Rising si farà senza ombra di dubbio. Il problema sarà capire quanto esso sarà grande e soprattutto vario per i giocatori. Non aspettiamoci sicuramente un’avventura da oltre 50 ore, ma non è detto che il team con la forza lavoro rimanente non sarà comunque in grado di tirare fuori dal cilindro un’altra esperienza videoludica davvero bella.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password