Dead Rising 4 ha venduto meno di un milione di copie

Dead Rising 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.8

Niente male

Dead Rising 4 ha venduto meno di un milione di copie

Risultati non buoni per lo zombie game di Capcom

Dead Rising 4 ha venduto meno di un milione di copie

Durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari, Capcom ha diramato la lista dei giochi prodotti dalla compagnia che hanno raggiunto almeno un milione di copie vendute. Un po’ a sorpresa, nella lista mancava il nome di Dead Rising 4, titolo uscito alla fine dell’anno scorso su Xbox One e PC che si è fermato prima di raggiungere questa fatidica soglia. Per i titoli ad alto budget come Dead Rising, infatti, il milione di copie rappresenta una sorta di traguardo minimo per poter quantomeno rientrare dei costi di sviluppo, ma in questo caso neanche il ritorno dello storico protagonista Frank West ha evitato un risultato commerciale tutt’altro che esaltante.

Le possibilità per risalire la china ci sono, a partire da un’eventuale versione per PlayStation 4 che potrebbe aumentare il numero di copie vendute. Per ora non si hanno annunci ufficiali relative all’arrivo di questo quarto capitolo su console Sony, ma chissà che alla luce di questi risultati la compagnia giapponese non ci stia facendo un pensiero. A questo punto bisognerà valutare anche le prospettive della saga, che è sulla cresta dell’onda da ormai dieci anni.

Aspettiamo di vedere quali saranno le mosse di Capcom in tal senso. Di zombie non ce ne sono mai abbastanza nel mondo videoludico, e questo è indubbiamente un punto a favore di Dead Rising. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password