resident evil 4 qte

Resident Evil 4

PC PS5 Xbox Series X
Acquista Ora

Resident Evil 4 Remake non avrà i QTE

Piccole ma sostanziali novità

resident evil 4 qte

Dopo esserci goduti il ritorno di Dead Space, è tempo di guardare al calendario per l’arrivo di un altro remake di un classico del genere horror, ovvero Resident Evil 4 (prenotabile con questo link), in arrivo il prossimo 24 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Con l’avvicinarsi della release iniziano a emergere le prime informazioni su quali saranno i punti in cui la nuova versione andrà a divergere dal titolo originale, e grazie alla prova in anteprima di Game Informer (che dedica al gioco la sua cover story), scopriamo tanti dettagli in merito ad elementi iconici del titolo, come i Quick Time Event (QTE), la gestione dell’inventario e il gameplay di Ashley.

Partiamo subito con la decisione più brusca presa dal team: stando alle informazioni fornite dallo stesso producer Yoshiaki Hirabayashi, verranno abbandonati del tutto i QTE, che pur essendo ormai anacronistici avevano reso indimenticabili alcuni momenti di gioco, come lo scontro con Krauser (li trovate tutti nel video in coda all’articolo).

Si è parlato inoltre di una modifica alla dotazione di Leon, che non potrà più contare su un unico coltello per tutta la durata del gioco, ma dovrà invece gestirne l’usura o trovarne di nuovi se vorrà utilizzarlo efficacemente in battaglia. Anche le sezioni con Ashley hanno visto delle ottimizzazioni: la giovane non avrà più una tradizionale barra della vita, ma semplicemente dopo alcuni colpi finirà in uno stato di pericolo che vi permetterà di salvarla prima che accada il peggio.

Resident Evil 4 Remake rumor gennaio

Ci sarà spazio anche per delle side-quest, che si spera andranno ad arricchire la storia di Resident Evil 4, ma non sono state fornite informazioni merito alla loro effettiva utilità in gioco – se, per esempio, possano essere utili a ottenere dei collezionabili specifici o forniscano l’accesso a linee narrative ramificate.

Di certo è evidente che Capcom con questo remake abbia intenzione di dare forma a un titolo che sia davvero un’evoluzione dell’originale e non un passo indietro come avvenuto per Resident Evil 3, remake decisamente meno riuscito rispetto Resident Evil 2. Se volete fare un ripasso in attesa del quarto capitolo, a questo link trovate tutti i giochi della serie già disponibili.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo atteso remake nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password