Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village VR: Capcom stupisce i fan allo State of Play

Resident Evil 4

PC PS5 Xbox Series X

Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village VR: Capcom stupisce i fan allo State of Play

Pronti a salvare Ashley di nuovo?

Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village VR: Capcom stupisce i fan allo State of Play

Tutti i videogiocatori amanti dell’horror non possono non aver giocato alla famosissima serie di Resident Evil. Nonostante siano passati diversi anni, la serie continua a regalarci tanti nuovi titoli che si evolvono in base ai gusti dei giocatori e alla tecnologia moderna. Ultimamente, abbiamo potuto giocare i primi capitoli dell’amata saga rivisti sotto una nuova luce con dei remake.

Lo State of Play della scorsa notte è iniziato col botto mostrandoci qualcosa di inaspettato. Continuando la serie di remake, è stato annunciato Resident Evil 4. Tra i tanti titoli della saga, è uno tra i più iconici per le sue meccaniche di gioco.

In Resident Evil 4 seguiremo le vicende di Leon Scott Kennedy che, dopo essere sopravvissuto all’incidente di Raccoon City, sta effettuando delle indagini per il governo americano. La figlia del presidente, Ashley Graham, è stata rapita da dei terroristi nel piccolo paesino spagnolo di El Pueblo. Temendo una trappola, i servizi segreti decidono di mandare solo un agente, Leon Kennedy.

Rilasciato originalmente nel 2005, il titolo offriva un gameplay completamente nuovo al franchise, rendendolo molto più action. Tra i momenti più iconici, ricordiamo il vendor misterioso, i momenti di rabbia causati da Ashley e la sua facilità nel cacciarsi nei guai.

Resident Evil Village VR

In questo remake, gli sviluppatori si impegneranno nel riportare la storia originale del gioco, rielaborando la trama ed il gameplay per gli standard moderni. Si spera che il titolo non riceva troppi cambiamenti come è successo nel remake di Resident Evil 3. In aggiunta, il titolo avrà anche delle funzionalità VR.

A proposito di realtà virtuale, durante l’evento si è parlato di molti titoli per il nuovo PlayStation VR 2. Sempre in tema Resident Evil, Sony è stata più che contenta di presentare la versione VR di Resident Evil Village. Come ci si poteva aspettare, durante la presentazione è stato mostrato l’amabile incontro con Lady Dimitrescu e le sue tre figlie.

Il remake di Resident Evil 4 sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5 dal 24 marzo 2023. Potete recuperare i vari capitoli della saga tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate del nuovo remake sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password