News 09 Lug 2024

Street Fighter 6, come diventare allievo di M. Bison nel World Tour – Guida

Acquista

Il fascino del male

Il temibile M. Bison è finalmente arrivato, pronto a scatenare i suoi poteri psichici sui malcapitati che si troverà di fronte nelle varie modalità di Street Fighter 6 (acquistabile da GameStop a questo link). L’ex dittatore e capo della Shadaloo è immediatamente disponibile per tutti coloro che hanno acquistato il Year 2 Character Pass, e potrà essere utilizzato in tutte le modalità di gioco.

Chi ha seguito con grande trasporto la modalità World Tour sarà contento di sapere che, come per tutti i personaggi, è possibile diventare allievi di M. Bison senza necessariamente aver acquistato il pass personaggi: sarà quindi sufficiente seguire una serie di missioni specifiche (e rispettare un paio di condizioni particolari) per aggiungere lo storico villain alla lista dei nostri mentori.

In questa guida vi forniremo delle indicazioni su come incontrare M. Bison e dare il via alla sua storia, facendolo diventare nostro maestro.

Attenzione: questa guida presenta solo gli ultimi passaggi utili per l’unlock di M. Bison ed è da considerarsi valida per chi ha giocato in modo estensivo la modalità World Tour e abbia un personaggio di almeno livello 70 con la maggior parte delle quest completate. Se non doveste visualizzare le missioni proposte, è possibile che dobbiate semplicemente completarne qualcuna rimasta indietro.

È inoltre consigliabile, e a un certo punto obbligatorio, aver portato avanti il legame con Ed o J.P. e aver ottenuto le loro Super Arts.


MISSIONE PREREQUISITO – The Psycho Power Experiment (Nayshall – giorno)

Questa missione è disponibile già dai precedenti aggiornamenti: completarla è necessario per sbloccare l’NPC che si occupa di seguire le successive quest per accedere a M. Bison.

Se la vostra partita di World Tour è sufficientemente sul pezzo per numero di missioni completate, dovreste trovarla direttamente sulla mappa di Nayshall durante il giorno, nell’area sud delle Lowlands. Seguendo le indicazioni della missione arriverete a sfidare temibili avversari fino a confrontarvi con un misterioso figuro: battetelo e avrete completato la missione.


MISSIONE PREREQUISITO – Busybody Decoy (Metro City – notte)

Sorpresona: la persona che avete sconfitto è ora il vostro NPC di riferimento che vi permetterà di indagare sugli esperimenti con lo Psycho Power che hanno coinvolto anche Bosch.

Se avete completato tutte le missioni necessarie e, ovviamente, anche The Psycho Power Experiment, dovreste trovare il vostro contatto a Metro City, di notte, nella Central Avenue.

Seguendo questa missione inizierete a introdurvi nella Neo Shadaloo e a entrare in contatto con il misterioso Foo, che vi guiderà per Metro City alla ricerca di alcuni obiettivi da sconfiggere per attirare l’attenzione della temibile organizzazione.


MISSIONE PREREQUISITO – Into The Shadows in Shadaloo (Metro City – notte)

Altro giro, altra quest da affrontare a Metro City, di notte, raggiungendo il vostro contatto nella Central Avenue. Questa volta sarà tutto molto più diretto e non dovrete fare grandi giri, in quanto vi infiltrerete nella sede di Neo Shadaloo per seguire un pezzo di trama che coinvolge anche un altro personaggio: Juri.

Una volta completate tutte le sfide proposte e raccolti i documenti “riservati” da riportare al nostro contatto, sarete pronti per la nuova quest introdotta con l’ultimo aggiornamento, che vi permetterà di sbloccare M. Bison come maestro.


A Strange Creature (Nayshall – giorno) / Psycho Power Performance (Nayshall/Metro City – notte)

Eccoci finalmente alle quest “principali”, introdotte con l’ultimo aggiornamento, che vi permetteranno di entrare in contatto con M. Bison e avviare il percorso di insegnamento.

Verrete contattati nuovamente da Foo, il quale vi condurrà a Nayshall per seguire dei rumor legati all’apparizione di uno strano animale, dando il via alla missione “A Strange Creature“. Seguendo i segnalini sulla mappa e gli indizi che vi verranno forniti, dovrete fotografare alcuni animali.

Dopo aver fotografato un cane, un gatto e un ippopotamo (!) vi renderete conto di essere sulla strada sbagliata: riposando fino a sera e dirigendovi verso l’entrata delle Vashal Foothills Ruins potrete dare il via al fatidico incontro.

Verrete quindi ricontattati da Foo, che vi richiamerà a Metro City per mostrarsi finalmente a voi (sorpresona, è F.A.N.G. di Street Fighter V, maestro di A.K.I.), concludere la missione e confermarvi che, sì, quell’uomo un po’ confuso era proprio M. Bison.

Ritornando a Nayshall, Foo si farà di nuovo vivo per assegnarvi la missione “Psycho Power Performance“, che vi condurrà nell’Arena di Suval’hal. Qui troverete un NPC che dovrete affrontare utilizzando le Super Arts di Ed o J.P., che andranno mandate a segno 3 volte.

Superata la prova, verrete portati al laboratorio della Neo Shadaloo, dove affronterete altre 2 prove di abilità contro un nemico ESTREMAMENTE forte: oltre a sopravvivere (fate scorta di oggetti) dovrete prmia mandare a segno le Super Art di Ed e/o J.P. 5 volte e poi mandare segno una combo da 10 colpi per 3 volte) e dare il via alla trama.

Congratulazioni! Per colpa vostra Bison ha recuperato la memoria ed è tornato al potere. Ma almeno vi farà da maestro!

Parlate con il Dr. Badd per scoprire come ottenere una Carota (sì, per il cavallo), che è il suo regalo preferito.


Ora sapete come diventare allievi del temibile M. Bison: non vi resta che imparare tutti i suoi segreti e utilizzarli a vostro vantaggio contro gli altri giocatori!

Acquista ora su Gamestop.it