Halo Infinite

Halo Infinite

PC Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Halo passa ad Unreal Engine 5 per il nuovo titolo, a rischio i DLC di Infinite

Un cambiamento traumatico, ma necessario

Halo Infinite

Negli scorsi giorni avevamo già trattato la turbolenta situazione all’interno di 343 Industries, il team che ormai da diversi anni ha il compito di sostenere il vessillo del franchise Halo (che potete recuperare con Xbox Game Pass a questo link), e di come la ristrutturazione interna di Microsoft abbia avuto ricadute anche sui team della divisione Xbox.

Un recente report di Bloomberg, a cura dell’ormai affidabilissimo Jason Schreier, riporta di una situazione ancora più complicata per quel che concerne la saga e il capitolo attualmente in corso. Stando alle indiscrezioni riportate, pare che sia finalmente arrivato il momento di abbandonare il motore Splispace per passare a Unreal Engine, con pesanti ricadute sui nuovi contenuti per Halo Infinite.

Halo Infinite

La mossa sarebbe una conseguenza diretta di più fattori: più di tutti ovviamente pesa l‘abbandono dei membri storici che hanno lavorato alla creazione del motore, costruito sulle fondamenta della tecnologia originale di Halo e quindi estremamente difficile da gestire se messo nelle mani di chi non ne conosce a fondo la struttura.

Le voci parlano di grandi difficoltà nell’utilizzo di Slipspace da parte di numerosi sviluppatori (“causa di tanti mal di testa”) e dopo molte divergenze interne si sarebbe finalmente arrivati alla decisione di appoggiarsi ad Unreal Engine 5, molto più conosciuto e flessibile, per la realizzazione del nuovo titolo dal nome in codice Tatanka, realizzato in collaborazione con Certain Affinity.

halo infinite

Questo si traduce in una brusca frenata per quel che concerne lo sviluppo di contenuti aggiuntivi per Halo Infinite: stando al report infatti, sarebbero stati interrotti i lavori per nuove missioni aggiuntive per la campagna, in favore invece di un impegno totale su pitch di idee e prototipi per il nuovo titolo. Nel mentre lo sviluppo e il supporto per la componente multiplayer del gioco rimarrà attiva come da programmi.

Cosa ne pensate di questa mossa? Dite la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password