Sunset Overdrive arriverà su PC? Ecco quello che sappiamo

Insomniac spinge, Microsoft ci pensa su.

Sunset Overdrive arriverà su PC? Ecco quello che sappiamo

Sunset Overdrive è un’esclusiva di Xbox One piuttosto apprezzata dalla critica e un progetto nel quale Microsoft e Insomniac, studio di sviluppo del gioco celebre tra le altre cose per la saga di Ratchet & Clank, hanno collaborato con reciproca soddisfazione.

Diversi utenti però si stanno chiedendo se, a due anni dall’uscita del gioco sulla console Microsoft, ci siano speranze di vedere una versione PC, magari con delle migliorie grafiche e con tutti i contenuti aggiuntivi inclusi.

Noi siamo qui per fare il punto della situazione, riportandovi dei fatti e delle dichiarazioni ufficiali. Prima però partiamo da una premessa fondamentale: ancora non c’è nessuna ufficialità di un possibile approdo del titolo su PC.

Detto questo, Insomniac si è rivelata molto favorevole all’idea, mentre Microsoft è recentemente tornata sulla questione con un proprio portavoce, il quale si è detto possibilista:

Lavorare con Insomniac è stato fantastico per noi. Siamo fieri di Sunset Overdrive, e guardiamo sempre con interesse alla possibilità di far giocare i nostri titoli al numero più elevato possibile di utenti. Nel caso specifico però non ho novità da dare.

In passato è successo che alcune esclusive Xbox One arrivassero dopo alcuni mesi su PC: basti pensare ad esempio a Ryse: Son of Rome oppure a Dead Rising 3. Con il programma Xbox Play Anywhere, che prevede una sempre maggiore integrazione tra la console e i computer, non apparirebbe certo strano un arricchimento della libreria con Sunset Overdrive.

Noi monitoreremo la situazione, pronti a darvi novità qualora ce ne siano.


Fonte

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password