Square Enix non credeva nelle nuove console

Square Enix non credeva nelle nuove console

Poca fiducia sul futuro del mercato console.

[adinserter block=”1″]

Fino a qualche anno fa, la credenza che i videogiochi su console non si reggessero più sulle proprie gambe e si avvicinassero allo loro dipartita era così forte e radicata che molte aziende del settore hanno creduto di dover cambiare il loro approccio sulla produzione di videogiochi per restare in vita. Con l’avvento dell’iPad e di tutte quelle periferiche mobile che oggi conosciamo bene, molte persone nel campo dell’industria hanno temuto che il gaming si sarebbe trasferito sui dispositivi mobili come smartphone e tablet lasciandosi alle spalle le console casalinghe.

Microsoft e Sony, in questo panorama di pessimismo, hanno continuato a credere che le loro console, Xbox One e PS4, avrebbero potuto rinvigorire il mercato (e così è stato da quello che possiamo vedere), mentre Square Enix ha sempre creduto l’opposto. Jim Sterling, critico di videogiochi, secondo quanto riportato a Crave Online, ha affermato che Square Enix era così spaventata dal futuro delle console che ha cancellato un numero elevatissimo di titoli dallo sviluppo sostituendoli con altri giochi. Seconod Sterling, la sua teoria affonda le proprie radici nel remake di Final Fantasy VII e nel nuovo Hitman, come prova che la software house nipponica si è trovata veramente nel panico. Il primo infatti, è un remake di un titolo oramai vecchissimo agli occhi dei giocatori (ovviamente molto gradito dai fans), mentre il secondo sarà un titolo esclusivamente online, ed è per questo che è stato diviso in puntate.

Square Enix non è stata l’unica azienda ad avere avuto una mancanza di fiducia sul futuro delle console, tuttavia essa è una di quelle aziende che dovrebbe poter rischiare tutto quando si tratta di proporre nuovi titoli, visto e considerato la mole di fans e utenti che si aspettano molto dalla software house nipponica e che farebbero di tutto per poter mettere le mani sui suoi nuovi prodotti.final-fantasy-15-la-data-di-uscita-verra-svelata-molto-presto-v2-232849


Fonteimgpsh_fullsize

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password