Il preorder di Oculus Rift non richiede un pagamento immediato

Il preorder di Oculus Rift non richiede un pagamento immediato

Oculus Rift è veramente alle porte.

Nel momento in cui premerete il bottone di preordine, neanche un centesimo verrà prelevato dal vostro conto. Piuttosto, l’addebito avverrà nel momento in cui la spedizione sarà preparata e confermata. È questo che si evince dal tweet di Palmer Luckey, creatore di Oculus Rift che si sta preparando a premere il tasto rosso, alle 17:00 italiane.

Il prezzo di Oculus Rift dovrebbe dunque essere pubblicato questo pomeriggio insieme all’apertura dei preorder. Non finiscono qui le notizie: Palmer è in stato di grazia e ha annunciato altre due decisioni del team. La prima è la volontà di regalare la versione definitiva di Oculus Rift a tutti coloro che avevano mostrato fiducia nel progetto durante il periodo di Kickstarter: insomma, se avete comprato il devkit originale, siete veramente fortunati.

Oculus-Rift-5

[adinserter block=”1″]

La seconda notizia è che il preordine di Oculus Rift funziona anche come bigliettino delle poste per prenotare l’acquisto di Oculus Touch, i due controller studiati appositamente per la realtà virtuale. Ciò significa inoltre che non c’è alcun pericolo di esaurimento delle scorte, visto che non si tratta di un singolo acquisto, ma di una prenotazione della spedizione.

Visto che la vendita sarà aperta subito a 20 Paesi nel mondo, è plausibile che anche l’Italia sia tra questi. La nostra tradizione negli acquisti dall’estero fa tuttavia paura, a causa del rialzo del prezzo dovuto alle ingenti e incomprensibili tasse applicate. Se negli USA si aspettano di pagare poco più di 350$, è facile che in Italia il prezzo si alzi di ulteriori 100€. Ne sapremo comunque di più tra qualche ora.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password