Facebook acquista Beat Games, creatori di Beat Saber

Beat Saber

Beat Saber è uno dei più popolari ed iconici giochi per VR usciti nei tempi recenti, e l’azienda di Mark Zuckerberg se ne è sicuramente accorta. Difatti Beat Games, sviluppatore ceco di Beat Saber, è stato da poco acquisito da Facebook (che possiede anche Oculus).

Le esperienze condivise dei giochi sono profondamente memorabili. Per milioni di persone Beat Saber è stato il primo incontro con i giochi VR immersivi. Oggi annunciamo che Beat Games si unirà a noi nella nostra costante missione di portare la realtà virtuale a più persone in tutto il mondo. [Beat Games] entrerà a far parte di Oculus Studios come studio indipendente a Praga, continuando a creare nuovi modi per sperimentare musica e giochi VR. Ancora più importante, ciò che la comunità ha imparato ad amare di Beat Saber rimarrà intatto.

Nonostante Oculus tenda a creare esperienze esclusive sulla sua piattaforma, Facebook ha assicurato che Beat Games continuerà a distribuire contenuti e aggiornamenti per Beat Saber su tutte le piattaforme attualmente supportate, ora con un supporto ancora maggiore da Facebook. Tra le novità che verranno introdotte ci sarà la funzionalità social, nuove modalità, nuova musica e altro.

Facebook si è però dimostrata più reticente verso le mod che, nonostante apportino del valore aggiunto al gioco, spesso rischiano di infrangere il copyright in giochi come Beat Saber. Bisogna vedere come verranno limitate le mod nella nuova versione di Beat Saber.

Nel frattempo, Oculus ha confermato che a dicembre arriveranno più brani musicali e una modalità a 360°.

Beat Saber è disponibile su PC e PS4.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password