Need For Speed – Guida al Tuning

Need For Speed – Guida al Tuning

Need For Speed Banner (1)

Need for Speed

Need-for-speed-Divisorio

Vernici e Wrap

Dopo aver messo a punto il vostro bolide, vi rimane solo una cosa da fare: applicare la vernice e i Wrap personalizzati. Need For Speed vi offre un vasto assortimento di colorazioni di ogni genere, passando dalle metallizzate fino ad arrivare alle opache. I Wrap vi permettono invece di applicare adesivi di ogni colore, forma e genere sulla vostra auto, in modo da donarle un look unico e indimenticabile.

Need for speed guida tuning-5

Need-for-speed-Divisorio

Consigli utili

Arrivati a questo punto, in molti vi sarete chiesti: qual è la configurazione perfetta? Stiamo per svelarvela, tenetevi forti… Utilizzando queste impostazioni, combinate ad un Nitro che si ricarica con le azioni di guida, riuscirete a vincere la maggior parte delle gare. Provare per credere!

Impostate la pressione degli pneumatici anteriori e posteriori per avere un’auto incline alla derapata. La risposta dello sterzo deve essere piuttosto rapida, usufruendo così di una sterzata più reattiva, perfetta per derapare. Allo stesso modo, un angolo dello sterzo più ampio permette di mantenere più a lungo una derapata.

Need For Speed Guida al Tuning (1)

Un freno a mano piuttosto debole aiuta a non perdere eccessiva velocità durante le derapate e, in più, permette di eseguirne diverse consecutivamente. Avere un Nitro regolato esclusivamente sulla potenza vi permetterà di eseguire degli scatti fulminei che faranno mangiare la polvere agli avversari. Come spiegato in precedenza, dovrete acquistare un Nitro che si ricarica con le azioni di guida e sfruttare al massimo l’assetto improntato sulle derapate della vostra vettura, in modo da ricaricarlo molto velocemente.

Need For Speed Guida al Tuning (2)

Aumentando la forza frenante avrete più possibilità di effettuare una derapata a causa del maggiore slittamento della vettura. Allo stesso modo, spostando il peso verso i freni anteriori otterrete lo stesso effetto.

Need For Speed Guida al Tuning (3)

Attivando l’assistenza alla derapata in frenata aumenterà di conseguenza la possibilità di iniziare una derapata mentre si frena. L’assistenza alla stabilità in derapata consente invece di mantenere con maggiore facilità una derapata.

Need For Speed Guida al Tuning (4)

Un ringraziamento speciale va a Danilo Lo Monaco per il significativo contributo offerto durante la stesura della guida.

Need-for-speed-Divisorio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Electronic Arts. All rights reserved.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password